Mugelli a Vallelunga nel Tcr Italy

INIZIA DOMANI IL WEEKEND DI MAX MUGELLI A VALLELUNGA NEL TCR ITALY

Mancano due appuntamenti alla fine del campionato TCR Italy (Vallelunga e Monza, per un totale di quattro gare) e Max Mugelli è già pronto per il rush finale. In classifica generale si sono delineate due lotte che renderanno il finale di stagione molto interessante. Scalvini (Honda) e Baldan (Seat) si contenderanno la vittoria in campionato, mentre è lotta aperta per il terzo posto con Kralev (Audi) a 63 punti, seguito da Max Mugelli appaiato a 60 punti con Kevin Giacon (Opel), poi Jonathan Giacon (Honda) a 58, un po’ più indietro segue Gagliano (Volkswagen) a 50 punti.
L’appuntamento in pista è a venerdì con le prove libere alle 09.25 ed alle 13.55 e le prove ufficiali alle 18.15. Sabato sarà la volta di gara 1 alle 16.10 (differita su Sportitalia alle 20.30), mentre domenica sarà dato il via a gara 2 alle 14.45 (differita alle 17.00 su Sportitalia). Entrambe le gare da 25 minuti + 1 giro saranno in diretta livestreaming su www.acisport.it

Max Mugelli
A Vallelunga, una pista che mi piace molto, ho sempre ottenuto risultati positivi, vincendo con vetture di varie categorie. Sarebbe fantastico riuscire a vincere anche al volante della Audi, ma so bene quanto sia difficile, visto che Honda e Seat rimangono le vetture più competitive del lotto. Come di consueto, sarà importante disputare una buona sessione di qualifiche per riuscire a partire il più possibile avanti in griglia. A Vallelunga si prevede un fine settimana soleggiato, per cui non assisteremo di certo alla ripetizione di gara 2 a Imola, dove in totale abbiamo percorso quattro giri a causa della pioggia e delle interruzioni per l’ingresso della safety car. Non ci sono state variazioni di pesi nel Balance of Performance, rimaniamo una delle vetture più pesanti in pista e questo certo non ci aiuta. Correrò badando da un lato a raccogliere punti preziosi per la classifica generale, dall’altro per ottenere una bella prestazione assoluta. Domani si riaccendono i motori, io come al solito darò il massimo!”

I commenti sono chiusi.