Mugelli a Monza per l’ultima gara di stagione

MAX MUGELLI TORNA A MONZA
PER L’APPUNTAMENTO CONCLUSIVO DEL TCR ITALY

Ultimo atto per l’edizione 2017 del TCR Italy che ritorna sul velocissimo circuito di Monza, dove già si era disputata una prova a metà giugno. In quella occasione Max Mugelli non è stato certo soddisfatto del risultato determinato da una decisione del direttore di gara che nella prima manche ha inflitto a Max una penalità di dieci secondi per una supposta azione pericolosa ai danni dell’Audi di Reicher, rovinando una gara in cui Mugelli avrebbe senza ombra di dubbio terminato sul podio.

Messo da parte l’amarezza di quel momento, Max torna a Monza con voglia di riscatto e deciso a salire sul podio per concludere in bellezza un campionato che in questo momento lo vede in quarta posizione con 81 punti.
Nella prima delle due gare Max porterà con sé una zavorra di 10 kg, determinata come prevede il regolamento dal terzo posto ottenuto a Vallelunga. A Monza inoltre aumenteranno il numero di pericolosi avversari, tra cui la Subaru Impreza di Comini e le due Alfa Romeo Giulietta con al volante Ferrara e Mosca.

L’appuntamento in pista è sabato con le prove libere alle 08.30 e le prove ufficiali alle 12.15. Domenica sarà dato il via a gara 1 alle 11.00 e gara 2 alle 17.45. Entrambe le gare da 25 minuti + 1 giro, saranno in diretta livestreaming su www.acisport.it ed in differita TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) alle 13.00 per gara 1 ed alle 19.45 per gara 2.

Max Mugelli
“Sono già in partenza per Monza, dove sono assolutamente determinato a concludere il campionato nel migliore dei modi. Di certo non sarà facile: in questa occasione dovremo lottare non solo con Seat, Opel e Honda, ma anche con Subaru e Alfa Romeo che possono inserirsi per la lotta per il podio e la vittoria. Torno a Monza avendo accumulato molta più esperienza e feeling con la vettura, che però nella prima gara sarà appesantita di 10 kg: si tratta del handicap peso che prevede il regolamento per chi arriva al terzo posto nella gara precedente. La lotta per il terzo posto in campionato à ancora aperta, ma sinceramente non faccio calcoli e a questo punto l’obiettivo principale rimane quello di inserirmi per la lotta per la vittoria in almeno una delle due gare. A tutti gli sponsor, amici e tifosi di appuntamento a Monza, sperando di potere dare loro (ma anche a me stesso!) una bella soddisfazione!”

 

I commenti sono chiusi.