Mugelli a Imola

DOPO LA PAUSA ESTIVA, IL TCR ITALY TORNA A IMOLA PER LA TERZULTIMA GARA IN PROGRAMMA

Sono passati quasi due mesi dalle gare disputate al Mugello, in cui il nostro Max Mugelli è salito sul podio in gara 2 (terzo posto) e ha conquistato un positivo quarto posto in gara 1. Ora il TCR Italy è pronto a riaccendere i motori a Imola e Max conta di essere anche in questa occasione uno dei protagonisti.
Nel frattempo Mugelli non è stato certo con le mani in mano, partecipando alla 4 ore di Jarama nel Campionato V de V a bordo della Renault RS01 (in questo link ne abbiamo parlato nel dettaglio).
La novità è rappresentata dal nuovo balance of performance, che ha dimagrito l’Audi di 10 kg (anche se comunque rimane una vettura pesante rispetto alle concorrenti). Una “cura dimagrante” che però non avrà alcun effetto in gara 1 perché a Max, come da regolamento, è stato assegnato un handicap di 10 kg per essere arrivato terzo nell’ultima gara (a Giacon vanno 30 kg e a Baldan 20 kg).
L’appuntamento in pista sulle sponde del Santerno è a venerdì con le prove libere alle 08.55 ed alle 13.10 e le prove ufficiali alle 18.10. Sabato sarà la volta di gara 1 alle 13.45, mentre domenica sarà dato il via a gara 2 alle 11.05. Entrambe le gare da 25 minuti + 1 giro saranno in diretta TV su Sportitalia e livestreaming su www.acisport.it.

Max Mugelli
“Finalmente torno al volante della mia Audi dopo la pausa estiva. La positiva esperienza con la Renault RS01 mi è senz’altro servita per tenermi in forma, ma ancora più importante è stato il breve test di un paio d’ore che ho potuto disputare lo scorso 28 agosto proprio a Imola, che spero ci sia utile il prossimo fine settimana.
Attenzione però al meteo, perché la possibilità di pioggia sabato e domenica è alta. Spero innanzitutto che la gara si disputi su pista asciutta e poi vedremo come si evolveranno entrambe le prove. Nonostante i dieci kg in meno, ritengo che la nostra Audi sia ancora troppo pesante rispetto alla concorrenza: il peso combinato ai saliscendi di Imola metteranno a dura prova l’impianto frenante, per cui dovremo prestare attenzione anche a questo.
In ogni caso, sappiamo di avere le carte in regola per potere lottare per il podio in almeno una delle due gare: la mia promessa a tutti gli appassionati che vorranno venire a vederci è quella di dare come al solito il 100%!”
 

I commenti sono chiusi.