Le squadre della Mugello Volley

L’U13 Volley Art conferma il primo posto in classifica – Bene anche le altre squadre – Uno stop per la Seconda Divisione

Siamo ormai abbonati, da alcune settimane, ad collezionare settimanalmente con le nostre squadre su cinque partite, 1 sconfitta e quattro vittorie. Una marcia davvero soddisfacente anche dato che la squadra perdente, non è sempre la stessa.

Anche la scorsa settimana è avvenuto così. Abbiamo iniziato mercoledi 20 al palazzetto di Vicchio, con la vittoria dell’U16 sull’Euroripoli per 3-0 con parziali di 25-15  25-19  25-15, parziali molto netti che rendono l’idea dei valori in campo.

Venerdi 22 siamo incappati dell’unica sconfitta, questa volta è toccato alla seconda divisione essere battuta da una buona Robur Scandicci al 5° set. Le nostre ragazze anche se pur giocando un match davvero alla grande, vuoi per un po di sfortuna, vuoi per qualche decisione errata, hanno ceduto la vittoria alle avversarie.

Sabato è stato il giorno dei tre match che ci hanno regalato tre splendide vittorie due casalinghe e una in trasferta. Le ragazze dell’U13 Volley Art si impongono in trasferta sul Firenze VBA con un netto 0-3 (20-25  22-25  10-25) continuando la loro striscia positiva di vittorie e confermando il loro primo posto in classifica.

La prima vittoria casalinga è delle piccole dell’U12 che regolano la partita con la Polisportiva Remo Masi per 3-0 con un terzo set da batticuore vincendo per 26-24 dopo una bellissima rimonta. Gli altri due set hanno avuto il parziali di 25-5 e 25-18. Una squadrea che ha fatto vedere buoni miglioramenti e che fa ben sperare per il futuro. Sabato prossimo l’aspetta la trasferta contro la Savino del Bene.

Ultima vittoria in ordine di tempo, sempre casalinga, quella dell’U15 UISP che si impone nettamente sul Calenzano per 3-1. La nostra squadra si sta imponendo sempre più come leader del girone.

Un’altra positiva settimana con la speranza, prima o poi di fare “cappotto”.

Arriviamo ai cuccioli e le cucciole del Mini Volley. Il gruppo di Vicchio ha perso entrambe le partite ma in tutte e due combattendo fino alla fine.  Le bambine che si allenano a Borgo San Lorenzo, hanno pareggiato la prima e vinto la seconda partita. Anche nei più piccoli/e, netti progressi e un bel gruppo di piccoli atleti.

I commenti sono chiusi.