La serie A di Rugby femminile a Borgo San Lorenzo

Grande giornata domenica 18 Novembre per le Amazzoni e per tutta la società del Rugby Mugello. Il campo sportivo Romolo Landi ha ospitato per la prima volta una partita della serie A femminile di rugby a 15. Le Fenici del Rugby Bologna hanno affrontato le Linci del CUS Pisa battendole per 41 – 0.

Tutta la società e le stesse ragazze, orgogliose di rendere possibile questa giornata all’insegna del rugby, hanno contribuito all’organizzazione e gli obbiettivi dentro e fuori dal campo sono stati pienamente raggiunti.

Alle 12:30 fischio di inizio della partita, 7 le Amazzoni presenti nella rosa delle Fenici. Nei primi 10 minuti il gioco è reso poco fluido da una serie di errori di manualità commessi da entrambe le squadre a causa, probabilmente, del primo freddo invernale. Presa confidenza con il clima e con il campo, al 13′ le tosco-emiliano-romagnole mettono a segno la prima meta, siglata da Genesini, ala bolognese. Questa prima meta sancisce il dominio assoluto della partita. Le Fenici mettono in campo difesa aggressiva, linee di attacco e scelte tattiche efficaci, rese possibili dalla buona visione di gioco e dalla partecipazione attiva di tutte le componenti della squadra, che sfruttano fisicità o, quando serve, manualità e gambe veloci al largo. Nel primo tempo si segnano altre due mete, al 25′ Barbugli e al 40′ Rovatti.

Inizia il secondo tempo e grazie ai cambi effettuati si riesce a mantenere qualità e intensità in campo senza lasciare molto spazio alle avversarie, questo permette alle nostre ragazze di marcare altre 4 mete, al 47′ Piva (trasformata da Genesini), al 60′ Vetrini (trasformata da Farolfi), al 75′ Sargenti (trasformata da Farolfi) e sul fischio finale, all’80’, segna Loli che ci porta sul punteggio finale di 41 a 0.

Le ragazze e gli allenatori escono dal campo entusiasti per il risultato portato a casa grazie all’impegno da parte di tutte le ragazze e al gioco di squadra. Dopo un allegro terzo tempo si passa alle premiazioni, Vetrini e la nostra Amazzone Barbugli migliori in campo!

Anche questa volta la presenza delle Amazzoni si è sentita forte e chiara tra le fila bolognesi, tre le mete siglate dalle mugellane grazie a Barbugli Sargenti e Loli, presenti anche Collini, Chelazzi M., Pinzauti e Boni.

Le Fenici si guadagnano così 5 punti e mantengono il terzo posto con 17 punti nella classifica del 2^ girone di Serie A.

Complimenti a tutte le ragazze, forza Fenici e forza Amazzoni!

I commenti sono chiusi.