La grande festa del motomondiale. Vince Petrucci in moto gp

Come sempre al Mugello il Motomondiale è stata una grande festa favorita anche dal primo fine settimana quasi estivo. A parte la delusione per la prova di Valentino Rossi partito molto indietro e poi caduto durante la gara, sono state tre gare in cui gli italiani hanno dimostrato tutto il loro valore. Se Valentino non brilla, torna invece sul podio il fratello Luca Marini in moto 2 e in moto 3 Arbolino ( dopo il record della pista in prova) vince davanti al pratese Della Porta.


La vittoria di Petrucci in moto GP è solo una mezza sorpresa dopo un fine settimana in cui il pilota ternano è sempre stato nelle prime posizioni con i tempi migliori.
Bellissima gara molto combattuta fino all’ultimo giro con Petrucci che all’inizio dell’ultimo giro infila un sorpasso micidiale su Marquez e Dovizioso  mantenendo la testa fino al termine con pochi centesimi sul campione spagnolo.
Un premio meritato per una carriera fatta di grandi sacrifici in scuderie minori e che ripaga tutti coloro che anche in Ducati hanno puntato sulla sua  bravura e sul suo grande valore anche fuori dalla pista come dimostra l’amicizia con il suo caposquadra Dovizioso.

Al Mugello anche il team Ferrari con il pilota Charles Lecrec e il responsabile corse Binotto con il direttore del Mugello Circuit Poli

I commenti sono chiusi.