La comunità di Rufina perde un cittadino illustre: scomparso Fabio Bresci. I funerali oggi alle 16,30.

La comunità di Rufina perde un cittadino illustre: scomparso Fabio Bresci

Il cordoglio dell’Amministrazione comunale

“Un grande vuoto per la scomparsa di un amico sincero” queste le parole del Sindaco di Rufina Mauro Pinzani per mostrare il cordoglio suo e di tutta l’Amministrazione Comunale per la scomparsa di Fabio Bresci. Un uomo che tanto ha dato alla comunità rufinese, al mondo del volontariato ed allo sport a livello nazionale.

Fabio Bresci è stato presidente dell’Audax Rufina, membro instancabile della Misericordia rufinese della quale è stato Vice Governatore, ma anche per 18 anni Presidente del Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti attualmente ricopriva la carica di Vicepresidente Nazionale e stimato professionista in ambito lavorativo. Un uomo che ha dato lustro e prestigio anche al comune dove risiedeva per il quale non si è mai risparmiato prodigandosi in molte importanti iniziative.

L’Amministrazione Comunale di Rufina invia alla famiglia Bresci le condoglianze più sincere e la vicinanza in questo momento difficile.

I funerali si terranno oggi, giovedi 22 ,  pomeriggio alle 16,30 alla chiesa di San Martino a Rufina.

“Fabio Bresci è stata una persona straordinaria, che ha dato tanto al mondo del calcio. Esprimo, anche a nome della giunta regionale, il mio cordoglio alla famiglia, alla quale sono vicina personalmente, e mi stringo alla Lega Nazionale Dilettanti per questa prematura scomparsa”.

Sono le parole di Stefania Saccardi, assessore allo sport (oltre che a salute e welfare), per la morte di Fabio Bresci, da meno di un anno vice presidente della Lega Nazionale Dilettanti, e per molti anni presidente del Comitato regionale della Toscana. “Una persona speciale – aggiunge Stefania Saccardi -, un punto di riferimento per il mondo del calcio, che oltre che alla sua famiglia mancherà a tutti gli sportivi toscani”.

 

 

I commenti sono chiusi.