Importante vittoria della Pallanuoto Mugello

Pallanuoto Mugello spietata contro la compagine dei Canottieri A. Pisa

I ragazzi di Bettarini non si risparmiano neanche a risultato acquisito

palanuoto

24 a 9 potrebbe sembrare un punteggio roboante, segnale di una partita quasi a senso unico. In realtà l’incontro tra Pallanuoto Mugello e Canottieri Arno Pisa, valido per il terzo turno di ritorno del Campionato Promozione FIN, vinto dai rossoazzurri, è stato gradevole e sempre combattuto: entrambe le squadre hanno dato il massimo, come se il risultato fosse sempre in bilico. Per i ragazzi di Bettarini è stato una sorta di “allenamento molto impegnativo”, utile a provare e perfezionare schemi e soluzioni in vista del match casalingo di Sabato 28 Maggio con l’ASD Castelfiorentino NP, primo in classifica; in più, oltre a dare tre punti in classifica, questa vittoria dà serenità e accresce la consapevolezza nei propri mezzi.                                                                                                               <<Al di là del gioco espresso, mi sono piaciuti il piglio e la concentrazione con la quale i ragazzi sono entrati in acqua e che hanno mantenuto, anche quando la partita era indirizzata nei binari giusti, non prendendo l’incontro “sotto gamba”, come successo altre volte”.                                    Per dovere di cronaca, riporto i parziali dell’incontro: 6 a 2, 4 a 2, 6 a 3, 8 a 2, con 15 goal segnati a uomini pari e 9 in superiorità, subendone 8 a uomini pari e solo 1 in inferiorità numerica. Quasi tutto il settebello mugellano a referto nel tabellino delle segnature ma, da sottolineare, le 5 reti di Avallone, capitano di tante battaglie, lucido e decisivo quando serve, mai egoista e sempre pronto a mettersi al servizio degli altri.                                                                                                                Infine vorrei ribadire e sottolineare la bontà e la qualità del lavoro della società borghigiana in ambito pallanuotistico, dimostrato dalla vittoria così ampia contro la Canottieri Arno Pisa, a sua volta rappresentativa di una città con tradizione pallanuotistica radicata nel tempo, oltre che gestore diretto della piscina, con numeri e possibilità decisamente superiori.                       Invitiamo, quindi, cittadinanza ed Istituzioni a sostenere questa bella realtà del territorio, anche solo presenziando e tifando all’importantissima sovra citata partita del 28 Maggio, che si svolgerà presso il Centro Piscine Mugello alle ore 19.30.

pallanuoto

Pallanuoto Mugello: Rossi L., Brunelli L. (1 goal), Avallone T. (5 goal), Gabellini P. (1 goal), Fredducci E. (4 goal), Lampeggi J. (1 goal), Fabbri A. (3 goal), Fredducci M., Rossi M. (1 goal), Bolognesi P. (2 goal), Nuti L. (4 goal), Goldin M., Pini T. (2 goal).

Canottieri Arno Pisa: Mignogna M., Sergi G., Maccarrone, Fanfani E. (1 goal), Corti M., Moda V. (1 goal), Acernese S. (2 goal), Ferrero P. (4 goal), De Frenza A., Angioni L. (1 goal), Di Nasso G., Ferrari M., Pratali P.

                                                                                                  Silvia Vignini

 

I commenti sono chiusi.