Il 2° torneo Open al tennis Club di Borgo san Lorenzo

Nassi Francesco il maestro di Casa fa da padrone

Si è concluso il 2° Torneo Open al T.C. Borgo San Lorenzo sui campi veloci in greenset, con la vittoria nel maschile del maestro di casa Nassi Francesco cat. 2.7 che si è imposto per 6/3 6/3 sul pari categoria Borgioli Dosmo del TC Rufina, davanti ad un pubblico numeroso che ha assistito a scambi di alto livello, e dove la potenza del servizio ha permesso a Nassi di comandare il gioco e chiudere la partita con colpi vincenti in un ora e 30 minuti.

Un torneo dove si presentavano molti giovani promettenti come D’Arrigo Edoardo cat. 2.8 del TC Pistoia e Fardelli Luca 3.1 del TC Giotto Arezzo.

Ma è stata ottima la prestazione degli atleti di casa come Spacchini Andrea che si è fermato in semifinale sconfitto dal suo maestro per 6/1 6/4 e dal Next Gen Pinelli Tommaso, fermatosi ai quarti di Finale contro D’Arrigo Edoardo per 6/4 6/3.

Nella foto da sinistra Spacchini Andrea, Nassi Francesco e Borgioli Dosmo

Nel Torneo Femminile la finale ha visto protagoniste due giovanissime atlete. Si è imposta con il netto punteggio di 6/1 6/0 l’atleta diciasettenne di Ravenna Dradi Sara contro Bartoli Elena di un anno più giovane del Match Ball di Bagno a Ripoli.

Il gioco moderno e potente dell’atleta porta colori del Tennis Park di Calenzano ha sopraffatto la tecnica della sfidante.

Nelle foto a sinistra la vincitrice.

I commenti sono chiusi.