I ragazzi della Fortis Juventus conquistano la Croazia

I ragazzi della Fortis Juventus conquistano la Croazia

E’ stata davvero un’importante trasferta quella fatta dalle due squadre del 2005 e 2007 in Croazia in occasione dell’Amfora Cup che si è svolto nel fine settimana del 19-20 maggio a Porec.Uno splendido gruppo di nostri giovani atleti  a tenere alti i colori bianco verdi in terra straniera in questo fine settimana denso di partite accompagnati da genitori, dirigenti e dal Presidente Borselli. Un’allegra brigata che si è fatta valere nei due tornei ai quali hanno partecipato.

Un torneo ben organizzato sotto tutti i punti di vista in un ottimo impianto davvero all’altezza della situazione.

Iniziamo dal 2005 che porta a casa una splendida vittoria nel torneo conquistata ai rigori contro l’Union Mauer nella finale del 1° e 2° posto. Le due squadre che rappresentavano tutto il gruppo del 2005, a causa del meccanismo del torneo, si sono dovute scontrare nei quarti di finale e quindi una squadra si è classificata al 7° posto, risultato che però non diminuisce il valore dimostrato in campo. Da sottolineare che la nostra squadra del 2005, vincitrice del torneo guidfata da  Franco Tantulli, è stata l’unica compagine italiana a vincere una finale del 1° e 2° posto di questo torneo al quale partecipavano squadre che andavano dal 2001 al 2011.

Ottima prestazione anche per il gruppo dei 18 ragazzi del 2007 guidato dai mister Smacchi e Tortelli che vince la “finalina” per 5-0 contro gli avversari austriaci del Union Mauer regalando ai color biancoverdi un grandissimo 3° posto.  Ottimo livello e anche risultato dell’altra squadra che raggiunge un importante 9° posto in classifica battendo i polacchi del DzieciOca Akademia Pikarska.

Anche questo un bel gruppo, non solo di giovani calciatori ma anche di accompagnatori: Naldi, Bini, Vaghini Baldini, Brutti, Boni.

I commenti sono chiusi.