Gastone Nencini , storia di un campione sabato a Borgo San Lorenzo

DEDICATO A GASTONE NENCINI 

Conoscere Gastone Nencini, il leone del Mugello, il campione delle due ruote vincitore del Giro e del Tour, le sue imprese sportive, il suo carattere forte. Sarà possibile sabato pomeriggio dalle 16,30 presso il Centro d’Incontro di Piazza Dante a Borgo San Lorenzo grazie all’iniziativa organizzata da Giglio Amico con la collaborazione del Comune e il patrocinio di RAI Toscana.

Si tratta della proiezione di un lungometraggio-documentario inedito che ripercorre dettagliatamente le imprese del ciclista mugellano, prematuramente scomparso nel 1980 a soli cinquanta anni, dagli esordi come Allievo fino alla conclusione della carriera di Professionista. Il filmato, realizzato da Marco Vichi grazie anche ai testi della prestigiosa firma giornalistica di Sandro Picchi, è finalizzato alla raccolta di fondi per le attività istituzionali di Giglio Amico.

Il pomeriggio vedrà il saluto del Sindaco Paolo Omoboni, l’introduzione curata da Giglio Amico, la partecipazione di ospiti e familiari di Gastone Nencini, oltre all’esibizione di Francesco Fuligni e Iacopo Landi che proporranno “Vecchie Glorie” una cantata dedicata ai campioni tre gloriosi atleti come Nencini, Baroni e Boni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *