Festa per il “maestro” Sarti

La Boxe Mugello e il sindaco di Borgo S. Lorenzo, Omoboni, festeggiano il “Maestro” Sarti
sarti2
Serata di festa quella di ieri per la Boxe Mugello a Borgo San Lorenzo. Nel corso di una cena  il sindaco del comune mugellano, Paolo Omoboni, e parte del direttivo della società sportiva borghigiana hanno celebrato il tecnico Gabriele Sarti che è stato insignito ufficialmente del titolo di “Maestro” dalla Federazione Pugilistica Italiana.
Un riconoscimento federale che arriva a coronamento e riconoscimento di un’intera vita spesa per la boxe, quella di Sarti, prima come pugile e successivamente come allenatore di tanti atleti tra i quali anche suo figlio Leonardo, che proprio l’anno scorso ha regalato al padre la gioia di conquistare il titolo regionale nella qualifica Élite a Dicomano. Una realtà, quella del sodalizio mugellano, ormai consolidatasi grazie all’inarrestabile lavoro tecnico ed organizzativo di Sarti ai massimi vertici nazionali tanto da raggiungere il settimo posto assoluto nella classifica di merito 2015 delle società dilettantistiche di tutta Italia.
Ma il titolo di “Maestro” va ben oltre agli aspetti tecnici e tocca, soprattutto, gli aspetti umani di Gabriele Sarti, un vero vulcano di idee che ha sempre saputo svolgere il ruolo di amico, fratello e spesso anche di padre putativo a decine, se non centinaia, di ragazzi transitati nella palestra mugellana, ragazzi spesso con situazioni personali e familiari difficilissime e che sono stati strappati alla strada e a destini impietosi. sarti
Il sindaco Omoboni, nel corso della serata ha omaggiato il festeggiato con un piccolo riconoscimento del comune che ha ulteriormente emozionato il Maestro.
Foto Buccoliero

I commenti sono chiusi.