Ferrari Challenge al via al Mugello, 40 auto in pista

Ferrari Challenge al via al Mugello, 40 auto in pista

Saranno oltre 40 le Ferrari guidate da piloti provenienti da 19 Paesi che questo fine settimana si sfideranno sul saliscendi dell’autodromo del Mugello per la gara di apertura della stagione 2018 del Ferrari Challenge Europe, il campionato monomarca del Cavallino Rampante. A darsi battaglia nelle quattro categorie in cui le vetture sono suddivise, ci saranno nuovi volti come il tedesco Jens Liebhauser che approda nella classe regina, il Trofeo Pirelli, dopo aver vinto lo scorso anno la serie riservata ai gentlemen drivers.
Al via si schiereranno fra gli altri anche il veterano Bjorn Grossmann, Enzo Potolicchio già detentore di un titolo in carriera, il giovane Nickas Nielsen, e Fabienne Wohlwend che
rappresenta il piccolo stato del Liechtenstein.
Da domani le sessioni di prove libere cronometrate. Sabato e domenica mattina sarà la volta delle qualifiche mentre le gare in entrambi i giorni si svolgeranno a partire dalle 12.50.
Durante tutto il weekend il paddock ospiterà l’intera gamma di vetture della Casa di Maranello, inclusa la nuovissima Ferrari 488 Pista appena presentata a Ginevra.
Saranno inoltre presenti anche alcune Ferrari classiche.

I commenti sono chiusi.