Fabio Bresci ci ha lasciato

E’ morto Fabio Bresci, il mondo del calcio dilettantistico perde un punto di riferimento.

Fabio Bresci aveva solo 62 anni ed era da tempo affetto da una grave patologia che lo ha condotto alla morte. Fabio nella sua carriera di dirigente è stato presidente dell’Audax Rufina e soprattutto presidente del Comitato Regionale della Lega Dilettanti  fino allo scorso anno quando, anche per motivi di salute, ha passato la mano ai suoi collaboratori andando ad occupare un ruolo di vicepresidente a livello nazionale.
L’opera di Fabio Bresci, durata 18 anni, è stata davvero rivoluzionaria per il calcio toscano portando la nostra regione ad ricoprire un posto di rilievo nel mondo dei dilettanti a livello nazionale.
Sono stati risultati eccezionali dal punto di vista organizzativo a cui sono seguiti anche risultati eccellenti dal punto di vista sportivo.
Con la scomparsa di Fabio molte società perdono un punto di riferimento e un sostengno per le proprie attività e anche la nostra radio piange un amico che ha sempre creduto al ruolo fondamentale dell’informazione locale per la crescita del calcio dilettantistico.

One thought on “Fabio Bresci ci ha lasciato