ECCELLENZA Girone B

PLAY OFF
Colligiana-Zenith Prato 0-2
Castiglionese-Pontassieve 1-3

FINALE PLAY OFF
Pontassieve-Zenith Prato 1-2 dts

PLAY OFF NAZIONALI 1 TURNO
Zenith Prato-Ellera 0-1 1-1 dts

PLAY OUT
Porta Romana-Firenze Ovest 0-2

CLASSIFICA
Figline 63 £
Colligiana 57 %
Castiglionese 57 %
Pontassieve 51 %
Zenith Prato 51 %
Rondinella Marzocco 50
Mazzola Valdarbia 49
Signa 47
FORTIS JUVENTUS 46
Lastrigiana 40
Sinalunghese 39
Nuova Foiano 39
Baldaccio Bruni 38
Porta Romana 37 &
Firenze Ovest 36 &
Chiantigiana 23 §
Prato 2000 8 §
*: già effettuato turno di riposo
NB : forbice di 10 punti
£= promossa in serie D
%= Ai Play off
&= ai play out
§= retrocessa in Promozione

78 thoughts on “ECCELLENZA Girone B

  1. si conclude questo campionato 2022-2023 e la Fortis, per me, merita un voto alto. si perché tanti parlavano di palyoff e addirittura di vittoria, ma io ho fatto i pronostici e ho azzeccato tutto ma proprio tutto tranne la Castiglionese. della Fortis ho sempre detto che come squadra era da salvezza e averla raggiunta praticamente dopo il girone d’andata e’ stato un grandissimo risultato. per me il voto per questa stagione è un bell’otto pieno. per il prossimo anno puntare su Torricelli, Donatini, Gualandi e Gurioli.

  2. va bene lo stesso, no problem per ieri, la Castiglionese è una gran bella squadra davvero, costruita benissimo complimenti. loro puntano ai playoff e gli auguro di salire. noi salvi in larghissimo anticipo ma stiamo attenti domenica la chiantigiana ci aspetta per iniziare una difficilissima risalita, occhio perchè hanno pareggiato allo Zenith………….con l’orgoglio andiamo a batterci a gaiole.

    • quando si cambiano 4 allenatori in un anno è difficile fare meglio di così……..

  3. un brodino, forse a vincerne altre 5 o 6 di fila qualcosa si fa, forse…………

    • Innocenti torna sulla panchina della fortis…..credo che nemmeno Freud sarebbe in grado di spiegare tt ciò.

      • io l’avevo scritto che la Fortis doveva trovare subito un allenatore e di puntare a valorizzare i giovani anche sul mercato, consideravo filipponi un breve traghettatore, ma mai mai mai mi sarei aspettato che tornasse Innocenti.
        ma poi torna per far che? con prima finisce questo campionato e meglio l’è. non parliamo di playoff per carità, tempo e soldi persi e basta. puntiamo sui giovani con un allenatore bravo coi giovani, in modo da programmare le prossime annate a costo basso, tanto il livello dell’eccellenza lo vediamo tutti com’è ridotto.

      • oggi le comiche.
        hai ragione irrisolvibili certi cervelli pure per Freud!!!!!!!

  4. con l’ottimo pareggio contro il porta romana e la non vittoria della chiantigiana, direi che ormai siamo salvi. a questo punto bisogna fare giocare più giovani possibile, il nostro futuro.
    figline che quest’anno avrebbe dovuto avere 10 punti di penalizzazione, ma tanto avrebbe vinto lo stesso. tanti dovrebbero imparare da loro……

  5. ieri non era facile fare un punto, non sono deluso. per ora tutti i pronostici li ho azzeccati, tranne aver invertito castiglionese-sinalunghese, per il resto tutto al millimetro. ripeto, pancia a terra e lottare domenica per domenica. intanto ci aspetta il porta romana che contro di noi vorrà fare 3 punti. lottiamo perché non lo so se a 43 saremo salvi. vedremo anche se arriverà un altro allenatore, boh……..
    non dico nulla sulla striscione degli ultras………

    • ieri buon punto di carattere dopo ultimo periodo..condivido tutto quello che dici biancoverde però per la retrocessione non credo ci siano problemi cè pure il discorso della forbice la chiantigiana far al massimo altri 10 punti

  6. fuori innocenti dentro filipponi, speriamo di fare alla svelta gli 8 punti che ci servono per salvarci, ma non li darei per scontato………

    • Devono mandare via quell incompetente del d s …L agatensi e buono x il s Piero al massimo.

  7. mi chiedevo se avremmo fatto un punto tra pontassieve e foiano, avevo tanti dubbi e cosi’ e’ stato.
    ora pancia a terra e lottare fino alla fine, non siamo ancora salvi, ci mancano 8 punti ancora.
    e mi raccomando con clean sheat….ma il nostro dei gol segnati sai!
    qui sotto l’Intenditore dice che ognuno deve stare al suo ruolo e ha ragione. incontro tra tifosi e mister e dirigenti? ma siamo seri per favore!

  8. ieri scene raccapriccianti al Romanelli l allenatore che risponde al pubblico roba di una presunzione inaudita…
    il pubblico fa il pubblico ,e x fortuna che a Borgo c è , l allenatore fa l allenatore….
    Partita disastrosa senza una logica calcistica dopo 10 minuti già poteva perdere 2 a 0….

  9. disastro completo, avevo detto che avevo dei dubbi se avremmo fatto un punto tra ieri e dopodomani ma ora tremo al pensiero della trasferta di foiano. figline che vincerà con almeno 12 punti sulla seconda come sempre ho detto. fortis che perde in casa quando colligiana riposa e castiglionese perde e da dietro stanno recuperando posizioni. non entreremo nemmeno nei play off e sara’ meglio cosi’, solo tempo e soldi persi. meno male che siamo partiti forte, senno’ rischiavamo grosso di immischiarci nei play out, hanno voglia a dire di no gli espertoni da tastiera e mi raccomando seguitate a sponsorizzare allenatori……….

  10. Colligiana che riposa e castiglionese che perde, e la Fortis?….altra batosta. come avevo scritto mi preoccupavo di fare un punto in queste due parrtite ma tremo al pensiero della trasferta di foiano intanto dietro vengono su come treni.
    io parlavo di salvezza e venivo criticato….ma io dico meno male che abbiamo fatto questi punti all’inizio senno’ non lo so…………. e mi raccomando…clean sheattttttttt!!!!!!

  11. il Figline perde e la Fortis non gioca, è proprio un segno del destino di chi non vince quando si deve vincere. domenica e mercoledi’ due gare di fila, che si fara’ almeno un punto?

      • sulla carta si potrebbe ancora vincere il campionato, ma bisogna vincerle le partiteeee, no fare 0-0. bisogna vincerne sei o sette di fila almeno tanto per cominciare e poi si vedra’

        • Il problema della fortis a parer mio è che negli ultimi due anni ha avuto la squadra ottima ma senza allenatore adeguato.credo che il miglio tecnico in circolazione c’è L abbia il luco forse sarebbe il caso di pensarci.

          • ma se l ho visti col lebosky e l unico schema è battere i falli laterali lunghi fare mischioni in area di rigore.
            il calcio io non è questo dai….

      • Il presidente deve mandare via subito L allenatoreeeee e programmate la prox stagione partendo dalla dirigenza tecnica. Nei dintorni c’è un grande allenatore che allena in promozione e che potrebbe portare la fortis a vincereeeeee.

        • Io guardo i risultati intenditore.il luco e due anni che sta facendo molto bene sotto la guida del duo Chiarugi allori. Quindi se la squadra è fatta x la gran parte di ragazzi del posto è costruita con un budget molto basso qualche merito L avranno no? Oppure secondo te si devono sempre prendere nomi altisonanti e spendere cifre folli come stanno facendo x esempio a dicomano? Quindi nn vedo perché mn potrebbero ripetere tt questo in in altra società più blasonata

          • Ha ragione tifosi a luco stanno facendo molto bene negli ultimi 2 anni e senza spendere cifre folli. Mi pare chi siano anche alle semifinali di coppa Italia promozione,certo L eccellenza è una categoria superiore ma sono convinto anch’io che potrebbero essere competitivi anche lì.

  12. Figline che vincera’ con almeno 12 punti di vantaggio e Fortis probabilmente fuori anche dai playoff, come avevo previsto da tempo…..ma playoff per fare cosa? perdita di tempo e che tanto non ci servirebbero per salire, usciremmo subito. ovvia ora si sentira’ dire che la Fortis ha preso gol dopo 421 minuti, 18 secondi, tre decimi, 11 centesimi e 87 millesimi…..e clean sheet??ma cosa vuoi cleansheettare……. ma mi dite cosa mi rappresenta fare 4 gol al derelitto prato 2000 quando le partite che contano o le pareggi 0-0 o senno’ le perdi come ieri?

  13. vedete, il giochino è semplice semplice…….per ottenere risultati in classifica bisogna vincere piu’ partite possibile, per vincerle bisogna fare almeno un gol o almeno un gol più dell’avversario. la Fortis i gol non li fa…… semplice da capire…..mi scappa da ridere quando sento dire clean sheet o che non subisce gol da 400 minuti 18 secondi e 31 decimi….

    • Si ma è ridicolo anche dire che basta salvarsi con la squadra che hanno

        • mi sembrava di si in questo forum….”domenica e’ gia’ scontro salvezza con il Prato 2000 bisogna puntare alla vittoria, se si perde sarebbe pericoloso quest’anno che il girone è a 17″ il 19/9

      • mi ripeto, questi sono i casi di squadre che hanno tutto da fallire e da perdere, io sarei stato attento a salvarmi prima……..domenica occhio a dare per scontata la vittoria…..

  14. e dopo Donatini, Coralli, Nardoni, Martini e Vigiani la Fortis prende Pagnottaaa! a questo punto puntare forte su Rucireta seneci e Falli!!! 😂

  15. a figline si stanno facendo grasse risate, hanno gia’ messo lo champagne in frigo. d’altra parte se a spaventarli deve essere la sorpresa castiglionese possono dormire tranuquilli. la Fortis nemmeno nei playoff. la serie D sarà un miraggio anocra per tanti anni.

    • Sì, perchè con Guidotti, Bruni, Campagna, Coralli (che è andato via adesso), Costa e ora Pagnotta soltanto nel parco attaccanti la cosa più facile da fare è pensare a salvarsi…vaiavaia vaia vaia vaia vaia

      • io ho fatto il mio pronostico e i fatti mi stanno dando ragione. d’altra parte se le partite le pareggi quando vanno vinte vuol dire che ci sono dei limiti….per me non si entra nemmeno nei playoff e si vedrà alla fine chi ha ragione.
        ripeto..il figline se schianta fisicamente è un conto senno’ vince con dodici punti sulla seconda.

  16. ieri pareggio giusto col Signa alla fine sembrava più il Signa destinato a vincere….
    forse hanno pesto le assenze perché nel secondo tempo è subentrato giocatori veramente scarsi e chi vincere deve avere anche buoni ricambi

    • ho visto gente inciampare sul pallone e che c è bisogno di andare a prenderli da”fuori” ad inciampare sul pallone son buoni tutti

  17. Hai in squadra Bruni, Serotti, Barbero etc e parli di salvezza? Non mi sembra credibile….se poi lo fai per scaramanzia è un’altra storia.

  18. asfaltati! ve lo dicevo io all’inizio di stare attenti al signa… signa e pontassieve stanno venendo su come treni anche in campionato..scansiamoci senno’ ci arrotano!! non avevo pronosticato la castiglionese e davo la sinalunghese, il resto inndovinato tutto. noi siamo la sorpresa del campionato, se reggiamo sarà anche troppo. per ora brava la società ma non pensiamo a salire perche’ non ci riguarda, ne abbiamo troppe davanti più forti di noi.

    • Abbi pazienza, ma con la squadra che hai, parli di salvarti???
      Se non arrivi nelle prime due hai fallito

      • no, la Fortis è una buona squadra ma ha giocatori che ormai il meglio lo hanno gia’ dato. il Figline ci è superiore classifica alla mano e si sta rinforzando integrando la rosa. la Fortis per vincere deve sperare che il Figline crolli fisicamente e che le altre non prendano il volo. Figline e Colligiana hanno passati recenti nei professionisti, sono società importanti. Rondinella ha storia, Pontassieve una buona squadra, occhio al Signa e a questa Castiglionese. caro intenditore sbagli a fare pressioni sulla società, non pensa che la Fortis debba arrivare prima o seconda, non puoi illudere i tifosi. la Fortis sta gia’ facendo troppo. salvarsi bene evitando i play out e poi si vedra’ quello che viene in più.

      • sono intenditore quello vero ti prego di non usare il mio nikname ( a te o animal te lo spiego dopo cosa vuol dire….) cmq sono d accordo con te fortis ha fatto squadra per vincere spendendo moltissimo….(anzi promettendo moltissimo ch e diverso) anche ora a dicembre ha speso… vincere è difficile ma lottare per forza

        • avevo scritto che signa e pontassieve vengono su come treni ma ieri si sono fermate, sara’ la linea ferroviaria di Borgo…………… caro Intenditore vero qui oltre a un buon campionato non si va. a meno che il Figline inizi a crollare fisicamente come fece la Fortis di Bonuccelli con il fiesolecaldine, sennò se continua cosi’ il Figline vince con 15 punti sulla seconda……. noi stiamo bassi, salviamoci e prendiamo quello che viene in piu’. ma il ricorso contro la Colligiana?

        • Visto che me lo spieghi, ti spiego che si scrive nickname…non nikname…

        • Intenditore hai un senso Dell umorismo che in confronto la famiglia Addams è charly Chaplin… Ah ah ah ah vai a prendere il maalox perché il luco ti fa venire la gastrite.. Analfabeta.

  19. come avevo previsto è arrivata una sconfitta in quel di Colle. alla fine i valori in campo stanno venendo fuori..la colligiana dara’ filo da torcere al figline. avevo previsto anche rondinella, sinalunghese (che sta un po’ deludendo) e pontassieve che come si vede sta uscendo alla distanza. avevo pronosticato anche il signa, avevo detto di starci attenti e guarda caso sono due volte di fila tra campionato e coppa che il signa bastona il figline……..noi siamo partiti bene e forte, ma non lottiamo per salire, non abbiamo la squadra. figline e colligiana hanno un passato recente nei professionisti, ci sono sopra diversi scalini.
    ma vorrei dire come il calcio sia sceso di livello, ho visto la promozione, non c’è differenza con la prima e la seconda categoria e le squadre basse d’eccellenza. tolte le medio-alte d’eccellenza il resto, fino alla seconda, è tutta una poltiglia insulsa e scadente. e giustamente ai giovani il calcio non interessa più, non interessa più a nessuno questo calcio scarso. a chi può interessare? e meno male visti i successi negli altri sport, i giovani fanno altre attività sportive fortunatamente. del resto sono due mondiali di fila che vediamo gli altri giocare……… segno che la nostra serie A fa ridere…..ma sbaglio o anche radio mugello fa fatica a trovare inviati radiocronisti da mandare sui campi? ma per forza, a chi interessa questa robaccia? oggi la promozione vale gli amatori di una ventina di anni fa…….

    • le difficoltà a trovare cronisti non c’entra niente con la qualità del gioco. Anche il disinteresse generale che tu lamenti contrasta con le presenze di pubblico ad alcune partite e il proliferare di siti internet e pagine facebook dedicate al calcio dei dilettanti.

      • ma che c’entra il proliferare dei siti sul calcio, è calcio virtuale parlato, posso aprirne uno anche io, lo chiama tuttocalcioecalciatori mugello ci metto i risultati aggiornati dagli amici o conoscenti a vedere le partite e poi giù con i commenti su facebook.
        non vanno di pari passo i siti e le pagine FB con l’interesse verso il calcio, manca interesse verso la serie A figuriamoci per la prima o seconda categoria. siamo a un calcio modestissimo, privo di interesse.
        ma poi cosa intendi per partite con tanto pubblico? 150-200 spettatori sarebbe tanto pubblico? ma via via.

        • cominciamo a levare l’obbligo delle quote in eccellenza e poi se ne riparla.

    • Promozione uguale a Prima e Seconda Categoria?!? Negli ultimi anni Gallianese e San Piero hanno dominato in Seconda Categoria e poi in Prima… appena arrivate in Promozione la Gallianese subito retrocessa senza nemmeno fare i playout … San Piero salvo all’ultima giornata e ultimo in classifica quest’anno….. fai teeeee

      • ma sì, si salveranno le prime due al massimo, ma le restanti di promozione valgono quelle di prima o seconda categoria. cambia poco, alla fine una deve per forza arrivare ultima.
        mi ripeto..via le quote in eccellenza tanto per cominciare e si vedranno subito dei miglioramenti. tanto chi vuole i giovani li potrà schierare lo stesso.

  20. grande vittoria della volontà. domenica prossima partita difficilissima, oserei dire proibitiva, ci sta di perdere. per ora campionato ottimo, sopra le aspettative.

  21. Fortis che ha letteralmente buttato via i 3 punti contro il Firenze Ovest, o fa 3 punti nella difficile trasferta con la Castiglionese o il Figline scappaaaa ciaoooo

    • la fortis sta facendo anche troppo, l’obiettivo e’ quello di salvarsi alla svelta e tutto quello che viene in più e’ grasso che cola…….io l’ho sempre detto che se l’attacco segna si poteva ambire anche a lottare per i playoff, ma purtroppo non si segna…………il figline lasciamo perdere, quest anno doveva giocare in promozione o senno’ ripartire in eccellenza con 10 punti di penalizzazione……..

  22. grandissima vittoria a sinalunga.
    prima ci salviamo e poi possiamo pensare in grande, anche ai playoff
    il figline primo in classifica non sis puo’ vedereee

  23. ottimo pareggio fuori casa, zona tranquilla in classicifa, bene cosi’.
    domenica gara difficilissima con il porta romana, sono le peggio partite, speriamo di fare un punto.
    continua il Figline primo in classifica e doveva giocare in promozione…..muaaaaah!

  24. io oggi la vedo male, il pronostico e’ 2 vittoria foiano.
    forza con i pronostici accendiamo questa chat

    • Baldaccio Bruni-Colligiana 2
      Figline-Sinalunghese 1
      FORTIS JUVENTUS-Nuova Foiano 1
      Mazzola Valdarbia-Chiantigiana 1
      Prato 2000-Porta Romana X
      Rondinella Marzocco-Firenze Ovest 2
      Signa-Castiglionese 2
      Zenith Prato-Lastrigiana 2

      • ho messo 1-2 quindi si rischia a lstra a signa, pronostico centrato. semmai dite al mangini cosa ci fa prima in classifica una societa’ che doveva fare la promozione quest’anno……….

  25. tour de force dopo il turno di riposo che si spera non ci abbia interrotto il ritmo. prima a pontassieve, contro una delle favorite per salire, speriamo di fare un punticino. poi scontro diretto in casa contro il foiano. infine trasferta difficile a lastra a signa……. il mio pronostico
    1-x a pontassieve
    1-2 in casa con il foiano
    1-2 a lastra a signa (2 nostro se perdiamo in casa con il foiano)

    a voi i pronostici

  26. ma dove sono gli intenditori? Agatensi mi pare che le quote le abbia azzeccate.
    io mi ripeto, quest’anno prima ci salviamo e meglio è, tutto quello che viene in più è oro, ma avevo anche detto che se si sbloccava l’attacco si poteva sognare…..

    • infatti gioca il portiere de l2004 proprio perché nonostante in preparazione fossero 36cgiocatori non hanno quote di cui si fidano.
      infatti per il portiere avevano riscattato a suon di migliaia di euro il portiere dell anno scorso dalla sangiovannese per poi a sto punto tenerlo in panchina.
      tutto ciò ha una logica?

      • PERCHE’ QUELLO COMPRATO DAL GALLUZZO CHE FINE HA FATTO ?

        • l avranno rimandato negli juniores…
          per le quote fanno bene ne prendono una decina anche più promettendogli a tutti la prima squadra poi dopo 10 giorni o li restituiscono o negli juniores …..
          può anche essere fatto bene dipende tutto da che faccia si ha…..
          e dall importanza che si da alle parole e alla programmazione

  27. bella vittoria nello scontro diretto. domenica c’e’ lo Zenith e sono a punteggio pieno e hanno gia’ riposato. lottiamo per prendere almeno un punto e se l’attacco si è sbloccato…….sognare non costa nulla

  28. La rondinella lotterà per evitare i play out non di più anche se non gioca male .La fortis ha già iniziato a trovare gli alibi arbitrali ma analizzando il precampionato e la partita di coppa all ovest (squadra debole.. ) e le prime due di campionato incui ha fatto zero gol con il reparto che doveva essere il fiore all occhiello vuol dire che qualche problema c’è…..
    poi è chiaro più facile incolpare una decisione dell arbitro che meaculpa un po come la juve con la salernitana che si è scatenata contro il var giustamente ma dimenticando che al 90 esimo perdeva 2 a 1 e che una juve normale con la salernitana vinceva 3 a 0 dopo un ora di gioco a quel punto non c’era bisogno del var però fa comodo trovare un colpevole esterno….

  29. domenica e’ gia’ scontro salvezza con il Prato 2000 bisogna puntare alla vittoria, se si perde sarebbe pericoloso quest’anno che il girone è a 17.
    ma o animal e intenditore cosa dicono della Rondinella? ieri ha pareggiato a Pontassieve una delle favorite del campionato..

    • non ci siamo …non ci siamo …..questo e figlio di un mercato fatto alla carlona!!!

    • X quello che ne so la rondinella ha cambiato qlc in difesa e a centrocampo. Davanti sono praticamente gli stessi della promozione. Cmq una squadra discreta.

  30. Partita da X o da 1X, finita 2 solo per colpa della terna arbitrale. che fosse una partita difficile si sapeva, loro vorranno entrare nei playoff per salire, sono un società che puo’ permettersi la serie D, avevano preso un super ds, hanno una buona squadra. si sapeva che non sono queste le partite dove si puo’ fare punti, ma almeno lasciateci lottaare alla pari.

  31. un buon punto sul campo di una squadra blasonata piu’ forte di noi e che punta decisa ai playoff. avanti cosi’ Fortis.

    le mia favorite sono Colligiana su tutti, poi Pontassieve e Sinalunghese, Rondinella e occhio a Figline e Signa.

    • Ma se la rondinella ha gli stessi giocatori della promozione.