Doppia vittoria per la Pallanuoto Mugello

DOPPIA VITTORIA COL CUORE DELLA PALLANUOTO MUGELLO.

Bellissima giornata all’insegna dello sport al Centro Piscine Mugello che martedì 11 giugno ha ospitato nella vasca esterna due emozionanti partite di pallanuoto, animate dalla tifoseria del pubblico delle grandi occasioni.

Primi a battersi, dando prova della crescita maturata per tutto il campionato, la nuova leva di pallanuotisti mugellani guidati dagli allenatori Giulio Gennari e Andrea Fabbri: la formazione Pallanuoto Mugello Under 13 che ha largamente battuto il Nuoto Life Style. Un risultato davvero importante, soprattutto perché si tratta di giocatori all’esordio assoluto, in molti casi avviati a questo sport da meno di un anno.

A seguire, la partita che prometteva di essere la più avvincente e che, infatti, non ha tradito le aspettative: a fronteggiarsi Pallanuoto Mugello e Acquatica San Casciano, seconde in classifica a pari merito, qui a contendersi con uno scontro diretto l’ambita seconda posizione nella categoria Under 15 ai Campionati nazionali di pallanuoto a Riccione.

L’evolversi della partita ha regalato grandi di emozioni ai tantissimi spettatori presenti – un centinaio, cifra di tutto rispetto per uno sport ancora non così tanto popolare. Dopo una prima fase di vantaggio la squadra mugellana ha assistito, tra sorpassi e controsorpassi, alla risalita degli avversari fino al pareggio.  Il quarto tempo vede la squadra di San Casciano in vantaggio di due punti. La Pallanuoto Mugello alza la testa e agguanta con fermezza il pareggio. Il gol della vittoria arriverà a quaranta secondi dalla fine, accolto dal festoso tripudio dei tifosi della squadra di casa.

Gli atleti della Pallanuoto Mugello, motivati e guidati con sapienza dall’allenatore Pietro Bolognesi, hanno giocato una partita a tratti davvero al di sopra delle loro possibilità, battendo un avversario che sulla carta era tutt’altro che inferiore. Crescita nella consapevolezza della propria forza, voglia di emergere e coesione di squadra si sono espresse con un impegno in campo che non è mai mancato neanche per un secondo. Tanta grinta e voglia di giocarsela fino alla fine: bravissimi e avanti tutta!

 

Pallanuoto Mugello – Acquatica San Casciano (8-7)

 

Pallanuoto Mugello

Civita C., Frilli A., Brilli F. (1), Lanzi C, Fredducci D (4), Vestrini G., Gensini D., Nerbosi E., Barducci M., Bassi A. (1), Gori F. (2)

 

Acquatica San Casciano

Corti M., De Stefano D., Piccoli C., Bensi E., Conti A., Mechini A., Cpli G (3), D’Angelo A. (2), Ardei G. (1), Montechi E., Iacopini D (1).

 

 

 

I commenti sono chiusi.