Contano le motivazioni. Il Firenzuola con Alessio nel cuore.

Contano le motivazioni. Il Firenzuola con Alessio nel cuore.

La domenica dei dilettanti ci ha riservato risultati sorprendenti, risultati scoppiettanti e tante reti. In primo piano non poteva che esserci il derby tra Gallianese e Firenzuola con la squadra di Baracani che tornava in campo ad appena 10 giorni dalla tragedia che ha travolto al comunità firenzuolina con la scomparsa di Alessio Vivoli in un incidente stradale. E Alessio Vivoli era in campo, la sua presenza ha spinto gli undici del Firenzuola ad una vittoria prestigiosa( a Galliano non aveva vinto ancora nessuno) e ampiamente meritata soprattutto grazie ad un primo tempo senza sbavature.
Il risultato finale di 4 a 2 per gli ospiti è tutto frutto delle diverse motivazioni fra i 22 in campo e i compagni di Alessio hanno lottato sapendo che lui avrebbe voluto questa vittoria. Un commosso Baracani al termine della gara ha ricordato che è stato proprio grazie ad Alessio se è tornato ad allenare la prima squadra del Firenzuola e proprio la sera prima dell’incidente Alessio gli aveva detto che voleva vincere il campionato. Forse i rossoblu non vinceranno il girone ma se si porteranno Alessio nel cuore e nelle gambe arriveranno molto in alto. Intanto mercoledi il Firenzuolatornerà a giocare sul proprio campo nel recupero contro il San Godenzo.
Nella Gallianese invece questa nuova sconfitta ha fatto emergere qualche malumore per l’atteggiamento ,soprattutto nei primi 45 minuti, che non è stato da squadra che punta alla promozione.

Per restare in seconda categoria il San Piero butta al vento due punti facendosi rimontare dal Reggello in 10 uomini già nel primo tempo. Non è bastato un formidabile Tiliwa alla squadra di Cipollone per aggiudicarsi tre punti . Nonostante il 3 a 1 a 15 minuti dalla fine il Reggello ha dimostrato di meritare ampiamente la posizione di classifica che occupa rimontando lo svantaggio.
Lo Scarperia esce con onore ma senza punti dal campo della capolista Pelago mentre lo Spartaco Banti Barberino riesce a pareggiare in casa con l’Albereta 72 in una gara che voleva assolutamente vincere. Il San Godenzo cede alla Molinense con un secco 2 a 0, Molinense che si conferma come la vera antagonista del Pelago , almeno per adesso. Il Londa si ferma sul campo della Trocedo dove pareggia per 1 a 1 : Domenica ancora derby con la Gallianese in casa contro il San Godenzo e il Firenzuola contro il Barberino.
In prima categoria era in programma il derbissimo tra Dicomano e Rontese , due formazioni con opposte ambizioni nel campionato. Il Dicomano punta decisamente alla vittoria e ai play off mentre la Rontese vorrebbe salvarsi prima possibile. Ne è venuta fuori una partita strana con la Rontese subito in vantaggio e che ha retto per 88 minuti all’urto della squadra di Miliani che poi ha addirittura ottenuto i tre punti in zona Cesarini. I Neroverdi mugellani avrebbero meritato almeno un punto. Con questo successo il Dicomano si porta al secondo posto ad un punto da Incisa e Lebowski.

In promozione è stata una giornataccia con 4 sconfitte. Nel girone B la Rufina e il Pontassieve perdono in casa con due squadre non irresistibili. Un campionato che continua ad essere equilibratissimo con ben 12 squadre in sei punti.
Nel girone A il Luco perde per un gol incassato ad inzio gara sul campo della seconda mentre il Sagginale viene sconfitto 2 a 1 dalla capolista Vorno che ha portato via i tre punti immeritatamente.

La squadra di Polloni ha condotto il gioco per quasi tutta la partita ma continua a non essere fortunata ed ha una panchina troppo corta che obbligherà la società a tornare sul mercato a dicembre.

In eccellenza la Fortis Juventus si riprende la testa della classifica vincendo sul campo della prima , il Porta Romana ,con le reti dei soliti Guidotti e Serotti. La battuta d’arresto con lo Zenith ( che ha vinto anche a Grassina) non ha inciso sul morale della squadra di Calderini che continua ad esprimersi ad alti livelli. Domenica al Romanelli arriva la Sinalunghese terza a 24 punti potrebbe essere l’occasione per provare ad allungare la classifica nella parte alta.

Infine abbiamo la terza categoria con due pareggi ed una sconfitta. I pareggi sono della Sandro Vignini Vicchio e del S. Agata. Sicuramente più importante quello del Vicchio ottenuto contro la capolista. Perde invece il Vaglia sul terreno dell’Euro Calcio Firenze per 3 a 2.

I commenti sono chiusi.