Buon momento per gli atleti del Tennis Club di Borgo San Lorenzo

 

pieri samueleUn buon momento per gli allievi del T.C. Borgo San Lorenzo che grazie alla Scuola Tennis Nassi Mariotti, in questo periodo hanno rappresentato il circolo Mugellano ai Tornei Internazionali.
Oltre ai primi tornei open che sono in svolgimento nella Toscana e vedono la partecipazione degli atleti del circolo, ed ai loro maestri, sono iniziati i primi tornei intenazionali.
Leonardo Pacini non ancora 17enne ha esordito alle qualificazioni del prestigiosissimo Torneo Internazionale Città di Firenze, che negli anni passati ha visto partecipare e vincere campioni come Roger Federer e Sara Errani, ed ora si appresta a partecipare ai prossimi tornei di Salsomaggiore Terme e Città di Prato nella categoria u.18.
Un esordio difficilissimo per un atleta non professionista, pieno di emozione e con la soddisfazione di essere a contatto con atleti di grande livello e di potersi confrontare in campo.
Samuele Pieri giovanissimo u.12 ha patecipato nel mese di aprile con successo al Torneo Internazionale di Umag in Croazia superando le qualificazioni per poi cedere al secondo turno con un forte giocatore russo.
Sempre Samuele Pieri in questi giorni è partito per la Francia per la sua prima convocazione nazionale con l’Italia per il torneo a Nazioni u.12 a Bressuire, un traguardo veramente importante per questo giovane atleta.
Per Samuele sarà questo un anno sportivo intenso e pieno di impegni dovendo seguire il programma della federazione italiana che lo porterà a partecipare solo ai tornei più importanti a livello nazionale ed a quelli internazionali a squadre ma che sicuramente sarà pieno di soddisfazioni.pierisamuele_banticosimo

 

Nel settore giovanile ancora successi per gli atleti del circolo mugellano impegnati nel torneo Under del circuito Provinciale, a Valleverde (FI) dove “il solito” Cosimo Banti nella categoria u.12 ha vinto il suo terzo torneo guadagnandosi il titolo di “invincibile”, mentre Yuri Bennati nella categoria u.14 ha ceduto solo in finale dopo aver superato atleti di categoria superiore.
Infine un grosso applauso alla Squadra di serie C composta dai maestri Nassi Francesco, Mariotti Mattia, Nassi Niccolò, Campoli Pierpaolo, Ermini Alessio e Pacini Leonardo che, con solo atleti mugellani, è riuscita nell’intento di mantenere la categoria, pur avendo un girone dei più difficili.leonardopacini

 

I commenti sono chiusi.