Buon esordio della Mugello 88 nel campionato di ginnastica

Serie  B1/  FGI :            Ottimo esordio per le ginnaste della Mugello 88

Sabato 30 settembre si è disputata a Salerno la prima prova del campionato di serie B/1  della Federazione Ginnastica d’ Italia. Per le ragazze della Mugello 88 era la prima partecipazione ad una rassegna a squadre così importante . Oltre a una prevedibile emozione c’ era anche il fatto di essere inserite in una zona tecnica molto forte e numerosa. La squadra, composta  da  Virginia Porzio, Sefora Belli , Melissa Camarlinghi, Lavinia Sani e Asia Fantaci, (questa ultima in prestito dalla asd Sesto), alla fine ha ottenuto un  ottimo 10° posto , nonostante tre cadute agli attrezzi e qualche errore .

“ Per la nostra società è un bellissimo risultato “ ha commentato  Krisztina Lagzi-Kovacs, tecnico della  Mugello 88  “che fa onore al grande impegno delle ragazze  nonostante che nella nostra palestra non sia possibile eseguire certi elementi. Vale la pena ricordare che la squadra è composta per 4/5 da ginnaste cresciute nella Mugello 88. E questa è un’ altra grande soddisfazione “ 

Da Krisztina e dai dirigenti della Polisportiva un  ringraziamento a  Siriana  Meucci , tecnico societario, a Vanessa Vezzoso  e Valentina Lisanti , tecnici della ASD Sesto .  Per la Mugello 88 il prossimo appuntamento importante è fissato per domenica 15 ottobre  a Livorno , in occasione della prima prova  di serie C  a cui possono partecipare  ginnaste under 12. La seconda prova del campionato di serie B/1 si svolgerà invece sabato 28  ottobre a Civitavecchia  con l’ obbiettivo di fare ancora meglio.

 

 

I commenti sono chiusi.