Anche il Banco Fiorentino ricorda Fabio Bresci

La presidenza, la direzione e tutto il CDA e gli altri organi del Banco Fiorentino, si stringono intorno alla famiglia di Fabio Bresci, per la sua recente scomparsa. Oltre che per il suo impegno sportivo, a cui ha dedicato tutta la sua vita e che lo ha portato in ultima istanza alla vicepresidenza della Lega Nazionale Dilettanti, Bresci è stato anche un grande professionista. A partire dalla sua attività lavorativa di commercialista e revisore contabile, nel corso della sua vita si è sempre adoperato per mettere in stretta connessione gli istituti di credito con le realtà del territorio, a partire da quelle sportive. L’ultima iniziativa in ordine cronologico, risale ad un anno fa esatto, quando Bresci, allora presidente del Comitato Regionale Toscano (CRT), siglò un accordo con la Federazione delle BCC per estendere il microcredito alle società di calcio del CRT-FIGC, e promuovere strumenti che avrebbero contribuito a rafforzare il rapporto tra club e banca, e a dotare i campi da gioco di tecnologie fondamentali quali i defibrillatori.
In generale, Fabio Bresci ha rappresentato con forza, per molti anni, un baluardo per la politica di servizio, quella mirata a promuovere i territori, le realtà locali e la società nel suo insieme.
<<Con Fabio Bresci se ne va non solo un grande uomo di sport, ma anche un professionista legato al mondo bancario che ha contribuito ad avvicinare gli istituti di credito cooperativo con le realtà sportive e associative del territorio>> ha dichiarato il presidente del Banco Fiorentino Paolo Raffini.

I commenti sono chiusi.