Taglio del nastro per la XXIII edizione di Vivilosport

Taglio del nastro per la XXIII edizione di Vivilosport

taglio del nastro vivilosport

Taglio del nastro sotto il sole sotto tutti i punti di vista quello della XXIII edizione di Vivilosport Mugello a Borgo San Lorenzo avvenuto stamani. Sole, caldo, che ha accompagnato questa prima giornata ma anche sole dato da tanti bambini che hanno stretto in un caldo abbraccio una delle manifestazioni più amate del territorio. Alla presenza di una marea di piccoli studenti, circa mille, della Direzione Didattica e delle scuole parificate di Borgo San Lorenzo, impegnate fin dalla prima mattina in una eccezionale mattinata sportiva che ha permesso di provare, a tappe, oltre venti discipline sportive, il sindaco Paolo Omoboni, don Maurizio Tagliaferri, rappresentanti delle amministrazioni di alcuni Comuni limitrofi, forze dell’ordine, e dirigenti delle federazioni sportive hanno dato il via, in forma ufficiale, all’evento col tradizionale taglio del nastro.

Un ringraziamento a chi in questi mesi si è impegnato per rendere possibile tutto questo, ha detto il sindaco Paolo Omoboni. Organizzatori, il nostro cantiere, le società sportive, la Direzione Didattica. Una manifestazione che permette di valorizzare il nostro ricchissimo tessuto associazionistico, che promuove lo sport, volano anche economico del nostro territorio, ed insegnare buone partiche ai nostri ragazzi. Tema particolarmente importante in questa prima giornata nella quale si parlerà di sport e disabilità, nel quale si firmerà la Carta Etica e che vede i più giovani autentici protagonisti.” prove scuole bambini

Parallelamente all’inaugurazione oltre alle tante prove effettuate, l’inaugurazione dello spazio del Museo del Rugby, che raccoglie eccezionali cimeli all’interno di un’area veramente molto bella e che sarà visitabile per tre giorni. Una edizione dai grandi numeri ma anche dal grande significato e qualità dei temi trattati e delle offerte proposte.

Nella giornata di domani il programma sarà ricchissimo. In particolare, Bimbinbici/Bicincittà che porterà bambini e famiglie attraverso la cicilabile di Larciano fino alla sede del Riding Club Mugello dove si terrà anche una dimostrazione di equitazione. E poi l’esibizioni acrobatiche dei campioni di trial in biciclette dell’AVIS Rosignano, incontri interregionali di pugilato, gare di pesistica, esibizioni di arti marziali oltre ai consueti spazi che rimarranno attivi per tre giorni. E poi musica, spettacolo, ballo, ed il concomitante transito della 100 km del Passatore. Insomma un programma intensissimo e da vivere tutto d’un fiato. Senza dimenticare che i bambini potranno gratuitamente ricevere una tessera con cui provare le discipline distribuite sul chilometro di manifestazione.

Domenica poi conclusione della manifestazione con un’altra giornata ricchissima.

Per saperne di più su novità e sul programma aggiornato si può visitare www.vivilosport.net.

I commenti sono chiusi.