100 km del Passatore sabato 24 maggio

Conto alla rovescia per la “Cento Chilometri del Passatore” (la storica corsa podistica da Firenze a Faenza) che partirà sabato 24 maggio alle 15  dal centro di Firenzepassatore

Sono già 2174 (ma il numero è destinato a salire con le ultime adesioni) gli atleti iscritti alla corsa, giunta alla sua 42^ edizione e valevole per il campionato nazionale Csen open 2014. È il nuovo record di partecipazione della corsa negli anni Duemila. Tra loro, 297 donne e un centinaio di atleti provenienti da 28 Paesi esteri (gli ultimi provengono da Argentina e Marocco). Sono oltre 800 gli atleti che disputeranno la ‘Cento’ per la prima volta e moltissimi risultano anche i gruppi sportivi provenienti da ogni parte d’Italia.passatore2

Questi i più numerosi: Runners Bergamo (31 iscritti), Happy Runner Club Milano, Podistica Solidarietà Roma e Barletta Sportiva (16 iscritti ciascuno), Marathon Club Oristano, Runners Barberino del Mugello e Asd 100 Km del Passatore Faenza (13), Lamone Russi (12), Pier Sport Padova e Roma Road Club (11), Atletica 85 Faenza, Pico Runners Mirandola, Avis Forlì e Podistica Il Ponte Scandicci (10). La consegna di pettorali e pacchi gara avverrà a partire dalle 10.30 di sabato 24 maggio, nell’apposito gazebo allestito a Firenze in piazza degli Strozzi.
La corsa transiterà da Borgo San Lorenzo nel corso del pomeriggio per affrontare il pezzo più difficile del tracciato quello  del passo della Colla.

Borgo: arriva il Passatore, variazioni alla circolazione

Sabato 24 maggio per strade e aree urbane ed extraurbane

Passa il ‘Passatore’ sabato prossimo a Borgo San Lorenzo. E sarà un’invasione di marciatori.

Nel percorso borghigiano della 42° edizione della “100 Km del Passatore” saranno interessate diverse strade e aree urbane ed extraurbane, con divieti di sosta e transito in vigore. Segnaletica avviserà delle variazioni alla circolazione.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione “Una nota per…”, in programma il 24 maggio, dalle 8 alle 24 sarà in vigore un divieto di transito in piazza Dante, nel tratto compreso tra via Roma e via Firenze. Inoltre sarà in vigore un divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto della piazza tra i numeri civici 51 e 55, in ambo i lati.

Altri divieti di sosta con rimozione forzata e di transito saranno in vigore nel parcheggio del Foro Boario, in occasione della “Sagra del Prugnolo e del Tortello”: dalle 9 del 24 maggio alle 19 del giorno successivo per il trenino del Carnevale (24 maggio) e lo svolgimento del raduno di auto e moto storiche (25 maggio); ed ancora, dalle 8 alle 18 del 1 giugno per lo svolgimento della mostra canina.

I commenti sono chiusi.