Radio Mugello il mezzo più efficace per la vostra pubblicità dal 1977

Radio Mugello è attiva  dal 1977  e festeggia quest’anno i 40 anni di attività . E’ la migliore dimostrazione di un concreto legame con il territorio che si è consolidato con gli anni grazie alla costante attenzione alla cronaca quotidiana, alle vicende amministrative e sportive e con alti indici di ascolto.

Radio Mugello si è da sempre considerata uno strumento di servizio e a servizio dei propri ascoltatori e delle realtà produttive e commerciali del Mugello e della Val di Sieve non confondendo mai però quello che è informazione da ciò che è promozione. Questo ha permesso alla nostra emittente di sopravvivere in un mercato che ha visto in questi anni scomparire molte voci della radiofonia locale.

Radio Mugello può vantare un eccellente rapporto tra ascoltatori quotidiani /settimanali e popolazione raggiunta con un livello di conoscenza nella zona che sfiora il 95%.radio pubb

La radio è stata da sempre un ottimo veicolo per promuovere le attività commerciali e artigianali del territorio e infatti la  pubblicità è l’unica risorsa che permette la sopravvivenza della radio stessa.

La radio è immediata, raggiunge un pubblico variegato, dai giovani ai pensionati, dalle casalinghe ai lavoratori e ai professionisti, raggiunge quotidianamente molte più persone di qualsiasi altro strumento di informazione stampata e non solo. Mentre la carta stampata è crollata nelle vendite negli ultimi anni, la radio mantiene invece costante il suo bacino di ascolto come dimostrato anche da indagini nazionali e regionali. Negli anni Radio Mugello  ha migliorato il proprio rapporto con gli ascoltatori anche attraverso il sito internet e lo streaming che permette anche a chi è fuori zona di seguire le trasmissioni radiofoniche e rimanere informato su quello che avviene in Mugello e Valdisieve. Un’ulteriore opportunità di promozione che la radio offre ai propri inserzionisti.

RADIO ULNA

Secondo una recente ricerca  realizzata da GfK Eurisko e da IPSOS nel 2015 emerge la capacità della Radio di essere un mezzo “trasversale” e per tutti. Da tale ricerca è emerso che l’84 per cento della popolazione italiana ascolta la Radio (è il secondo mezzo dopo la televisione) e che l’ascolto della Radio è in crescita anche tra i segmenti di pubblico più esposto alle nuove tecnologie: il 50 per cento dei 14-17 enni e il 47 per cento dei 18-24 enni dichiara che il tempo speso ascoltando la Radio è aumentato rispetto a tre anni prima.
Altro dato interessante è che il 90 per cento di chi consuma musica digitale (circa un quarto della popolazione) ascolta anche la Radio.
La durata media di ascolto è di 149 minuti al giorno, che diventano 182 tra coloro che utilizzano per l’ascolto sia dispositivi classici, sia nuovi dispositivi.
Un altro dato di particolare rilievo che emerge da tale ricerca di base è che la Radio viene ascoltata tutto il giorno (a target diversi corrispondono fasce orarie diverse secondo stile di vita e attività quotidiane) e viene ascoltata tutti i giorni: infatti l’81 per cento di chi ascolta Radio lo fa per l’intera settimana, mentre solo il 18 per cento la ascolta solo nei giorni feriali e l’1 per cento durante il week end.
Infine, l’automobile rappresenta un importante luogo di ascolto della Radio, ma non l’unico.
Infatti solo il 21 per cento risulta ascoltatore esclusivo in auto, mentre il 22 per cento non ascolta mai in auto.

La radio ha ,infine, il miglior rapporto tra costo e contatto pubblicitario, ma questo non sempre è evidente agli inserzionisti (anche se questo non significa o assicura automaticamente il successo di una campagna pubblicitaria).

Stiamo vivendo un periodo non facile , ma sarebbe sbagliato rinunciare a far conoscere la  propria attività nel territorio, per questo Radio Mugello dal 1977 è la radio più ascoltata in tutta la zona. Quaranta anni di attività sono un bel traguardo.

I nostri incaricati saranno a vostra disposizione per programmazioni personalizzate e proposte vantaggiose . Contattateci.

055.84.94.404   fax 055.8454342  info@radiomugello.it

328.9729200 Andrea

333.2947233 Leonardo

I commenti sono chiusi.