Un Libro su La Pira questa sera a Borgo San Lorenzo

A BORGO SAN LORENZO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SU GIORGIO LA PIRA DI RICCARDO CLEMENTI

 

 

Questa sera alle 21,15 la Fondazione La Pira e coop. Headline presentano a Borgo San Lorenzo il libro “La forza della speranza – Giorgio La Pira. Storia e immagini di una vita – “ edito da Polistampa.

Un libro che racconta la vita di La Pira con immagini e parole e che accompagna i vari periodi della vita del sindaco santo.

Introduce: Niccolò Grifoni, promotore dell’iniziativa . Intervengono Riccardo Clementi, autore del testo; Gabriele Pecchioli, presidente Opera per la Gioventù Giorgio La Pira e Piero Vinci, curatore del corredo iconografico del libro. Coordina Riccardo Benvenuti, giornalista.

La presentazione si terrà presso la saletta ‘Pio La Torre’ in Via Giotto.

Riccardo Clementi è nato il 27 dicembre 1982 a Fiesole e vive a Pontassieve (Firenze). Giornalista, addetto stampa, scrittore, opera nel settore della comunicazione aziendale. Cresciuto nell’Opera per la Gioventù Giorgio La Pira, fondata da Pino Arpioni, si impegna nell’Associazione per il servizio educativo dei giovani.

Ha pubblicato libri di argomento sportivo come 30. Sul campo, nella vita. Storia di una generazione innamorata della Juventus (Urbone Publishing) e due volumi sul tema della spiritualità nel mondo giovanile: Quando una pedalata ti cambia la vita. Due pontassievesi in sella verso Santiago (Comunità dei Figli di Dio) e Noi, pellegrini del nuovo millennio. Due pontassievesi in sella verso Colonia (Editrice Cattolica Sion). Nel 2013 ha narrato la vita di La Pira nel libro La forza della speranza. Giorgio La Pira, il più ampio repertorio di immagini fotografiche sul “Sindaco Santo”.

I commenti sono chiusi.