Torna “Marradi Campana Infesta” con “(in)Differenza” il 5-6 luglio

Torna “Marradi Campana Infesta” con “(in)Differenza”

La sesta edizione della manifestazione il 5 e 6 luglio

E’ la sesta edizione di “Marradi Campana Infesta” quella che si terrà il 5 e il 6 luglio nel paese dell’Alto Mugello. E il tema quest’anno è: “(in)Differenza”. A curare il festival come sempre l’artista Stefano Scheda con gli allievi del corso “strategia dell’invenzione” dell’Accademia di Belle Arti di Bologna e gli artisti Mona Lisa Tina, Serena Piccinini, Farid Rahimi e Francesco Benedetti.

Ancora una volta “i protagonisti saranno gli abitanti di Marradi che si confronteranno con allievi, artisti ed intellettuali su questo nuovo tema, conservando un rapporto privilegiato ed elettivo col poeta Dino Campana, padre assente nel CORPO/VITA della poesia RI-LETTA, nella soglia bipolare/bifronte dello smarrimento di un altrove che è anche nostro, ritrovando uno sguardo d’incanto ‘fuori dall’industria del cadavere’”.

La manifestazione si apre il 5 luglio alle ore 18 per proseguire con mostre, performance e opere partecipative. L’evento clou sarà sabato 6 luglio dalle ore 21 con il grande evento “Ti faccio rosso” che porterà a completamento l’azione “Ti faccio nero”, svoltasi a Bologna il 2 febbraio: a Marradi il moscone di salvataggio nero tornerà al colore originario, riprenderà la via del mare e la sua funzione salvifica di vita e rinascita. Sono invitati a compiere questo rituale collettivo tutti coloro che ancora credono ai valori umanitari nel superamento dell’indifferenza.

“Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra Comune e Accademia delle Belle Arti per realizzare e proporre una manifestazione artistica e culturale di alto livello – sottolinea il sindaco di Marradi Tommaso Triberti -, colma di significato e significati, che si crea e si sviluppa grazie al grande lavoro degli organizzatori, grazie agli artisti e insieme ai cittadini di Marradi che diventano essi stessi protagonisti”.

Il programma completo su: http://www.marradicampanainfesta.it/il-festival/

I commenti sono chiusi.