Studio Lirico Rufina festival dal 6 agosto

Da domenica la quarta edizione di “Studio Lirico Rufina Festival” protagonisti giovani cantanti lirici di livello internazionale

Quattro concerti nei luoghi più suggestivi del territorio

Una piacevole abitudine che si ripete per il quarto anno consecutivo: tornano a Rufina i giovani cantanti di “Studio Lirico Rufina Festival”, la rassegna dedicata al “bel canto”. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Rufina in collaborazione con l’Associazione Studio Lirico Milano.

Anche per il 2017 nel mese di agosto a Rufina, in Villa Poggio Reale, si terrà la Masterclass di Canto Lirico sotto la guida del Maestro Paolo De Napoli, che vedrà la partecipazione di giovani cantanti lirici provenienti da tutto il mondo (in particolare dall’est europeo). Si tratta di una sorta di corso avanzato dedicato ad artisti che già hanno calcato palcoscenici internazionali, come ad esempio la Scala di Milano, ma che a Rufina si ritroveranno per perfezionarsi e confrontarsi.

Il programma dei concerti quest’anno prevede 4 date tutte nel territorio comunale di Rufina: si partirà domenica prossima 6 agosto alle 20,45 in Villa Poggio Reale, venerdì 11 agosto alle 21 ci si sposterà a Pomino nella bellissima Tenuta Frescobaldi, giovedì 24 si tornerà a Villa Poggio Reale alle 21 per concludere sabato 26 agosto nella frazione di Pinzano, nell’ambito della “Festa in forno”.

Durante il primo concerto previsto per domenica prossima sarà anche presentata la mostra temporanea dello scultore Valerio Savino dal titolo “Ad occhi aperti” allestita all’interno del giardino di Villa Poggio Reale. Le opere di Savino sono esposte in diverse città d’Italia tra cui Siena e Prato.

L’ingresso alle serate è libero e gratuito.

I commenti sono chiusi.