“Social Network”: è online il video del nuovo brano di Francesco Fuligni.

“Social Network”: è online il video del nuovo brano di Francesco Fuligni.
Estratto dall’album “Aspettavo Proserpina” da oggi in download su Itunes

aspettavo-proserpina-ituneslt

Esce oggi il nuovo videoclip di Francesco “Baba” Fuligni: “Social Network”, brano estratto dall’ultimo disco “Aspettavo Proserpina” prodotto da Music Valley Records sotto la guida di Pio Stefanini. In contemporanea con l’uscita del video, sarà disponibile l’intero album, in digital download su Itunes.

Il video è stato realizzato da Associazione Beecom con la regia di Iacopo Iuzzo Landi. Dopo il paese meccanico di Leprino, il museo di Casa d’Erci, e il passaggio della TAV, anche nel videoclip di “Social Network” si torna a parlare del Mugello. Il cantautore e il regista hanno deciso di raccontare, anche questa volta, una storia a loro vicina. Protagonista del video è infatti Leonardo Tronconi, in arte Leo, dj, performer e ballerino grezzanese che ha animato le nottate dei locali della provincia nei luccicanti anni 80 e attivo ancora oggi come dj. Testimone e icona di un’epoca trash e estetizzante, ma anche vivace ed elettrica, nel video “Social Network” il ricordo che Leo ha di quegli anni diventa una spinta a “uscire di casa” per tornare a esibirsi.
La sua performance – quasi sospesa tra avvicinamento agli altri e lo stare dentro se stessi- sembra rappresentare un gesto anacronistico quanto radicale, che stride con il tema del canzone: come Internet ha cambiato il nostro modo di relazionarci e di esprimere la socialità, come essa si sia smaterializzata e sia stata delegata ai social network.

Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=ilIWtujMM-k&sns=fb
Scarica da ITunes il disco “Aspettando Proserpina”: https://itunes.apple.com/it/artist/francesco-fuligni/id381598785
Facebook Francesco Fulingi: https://it-it.facebook.com/pages/Francesco-Fuligni/121550551264736
prodotto da Music Valley Records: www.musicvalley.it
Il video è relaizzato da Iacopo Landi- Ass. Beecom: www.beecom.org

 

 

I commenti sono chiusi.