Riutilibrizzo alla Scuola media di Borgo San Lorenzo

Alla scuola secondaria di primo grado “Giovanni della Casa” di Borgo San Lorenzo viene riattivato il progetto “RIUTILIBRIZZO”

Scopo del progetto è la cessione/acquisizione di libri scolastici usati con obbiettivo di sensibilizzazione alla riduzione dello spreco di beni e risorse e nel contempo valorizzazione della risorsa “libro”.

E’ stato possibile riattivarlo grazie alla forte collaborazione della componente genitori del Consiglio di Istituto, il direttivo della Consulta dei Genitori, la dirigente Meri Nanni, il professor Squarzanti, il corpo docente ed il personale di Segreteria ed Ata.

Il progetto è indirizzato alle famiglie dei ragazzi che frequentano la scuola media a Borgo e che abbiano presentato richiesta di iscrizione per l’anno scolastico successivo.

Sono oggetto del progetto “riutilibrizzo” i libri di testo adottati per il successivo anno scolastico dalla scuola.

Le famiglie potranno iscriversi al progetto, portare a scuola i libri che intendono cedere e fare richiesta per i libri che vogliono acquistare per il proprio figlio.

Partecipando al progetto sarà possibile anche partecipare alla creazione di un fondo destinato a progetti specifici stabiliti di volta in volta dalla scuola, dietro preventiva approvazione del Consiglio d’Istituto.

Invitiamo le famiglie a scaricare dal sito della scuola o a ritirare in segreteria i moduli per l’iscrizione ed il regolamento.

Gli appuntamenti per la cessione e l’acquisto sono :

Per la consegna dei libri da cedere
• sabato 1° luglio dalle ore 8.00 alle 11.30
• martedì 4 luglio dalle ore 8.00 alle 11.30

Per l’acquisto dei nuovi testi:
• sabato 8 luglio dalle ore 8.00 alle 11.30
• mercoledì 12 luglio dalle 8.00 alle 11.30

Siamo contenti che il progetto possa ripartire e vi aspettiamo per l’iscrizione nei locali della Mensa.

“Riutilibrizzare”…conviene!

La Componente Genitori del Consiglio di Istituto 

il Direttivo della Consulta dei Genitori

 

 

I commenti sono chiusi.