Primo nido domiciliare accreditato

Giocolandia: apre il primo nido domiciliare accreditato dal Comune di Borgo San Lorenzo

Processed with Snapseed.

Processed with Snapseed.

Un nuovo servizio educativo accreditato è a disposizione delle famiglie Mugellane. E’ il nido domiciliare Giocolandia che ospiterà piccoli gruppi, di massimo sei bambini, di età compresa tra i 12 e i 36 mesi. Un servizio a gestione privata dell’Associazione Professionale Il Rocchetto di Borgo San Lorenzo, che negli ultimi anni è diventata centro di riferimento per servizi di consulenza psicologica, logopedica e, più in generale, per attività di promozione del benessere di bambini, adulti e famiglie.
E’ in questo contesto che nasce il progetto di Giocolandia: un servizio educativo altamente specializzato che può contare sulla connessione e la collaborazione tra diversi professionisti della salute, che è inserito in un contesto attivo e vivace di occasioni formative, attività laboratoriali (psicomotricità, laboratori musicali, yoga per bambini, teatro ecc) e servizi per bambini e famiglie (tra cui sostegno alla genitorialità, valutazione e consulenza sullo sviluppo del linguaggio).
Non saranno dunque molti i bambini che potranno frequentare Giocolandia che ha alcune caratteristiche che lo rendono differente da un asilo nido comunemente inteso. Intanto i bambini sono accolti in piccoli gruppi, a vantaggio di una programmazione individualizzata e della possibilità di essere seguiti con particolare attenzione da figure educative con formazione in psicologia e psicoterapia. Giocolandia è innanzitutto uno spazio di socializzazione che i bambini potranno frequentare per due, tre o cinque giorni alla settimana dalle ore 9.00 alle 12.00.bruco
Attraverso giochi, attività creative e psicomotorie, i piccoli saranno accompagnati nella loro crescita individuale e con gli altri, anche in preparazione della scuola dell’infanzia.  Sarà possibile un accesso prioritario a tutte le attività che Il Rocchetto offre a loro e alle famiglie, che saranno coinvolte e protagoniste dell’esperienza educativa dei figli.
(Info 339 1359413 info@ilrocchetto.org – www.ilrocchetto.org)

I commenti sono chiusi.