Per ringraziare Nicoletta

Per ringraziare Nicoletta   

bambini-e-arcobaleno-al-villaggio

L’Associazione Progetto Accoglienza ringrazia Nicoletta Martiri Lapi per essere stata fra noi.

Nicoletta era anche socia del Progetto Accoglienza, ma Nicoletta era soprattutto un’amica per tutti noi ed è sempre dalla parte dei più bisognosi.

Per tanti anni abbiamo condiviso la stessa sede del Centro Aiuto alla Vita e della Caritas in Via Giovanni della Casa,  ma in particolare abbiamo condiviso le relazioni con  le persone che bussavano, chiunque esse fossero, ed abbiamo condiviso le possibili risposte.
Nicoletta è stata per tutti noi maestra e fonte di “ascolto”, di “consolazione”, di “speranza”,di “soluzioni”, di “accompagnamento”.
Nell’ascolto era paziente, attenta ai dettagli, capace di leggerne le cause;  nella consolazione e speranza aveva una parola per tutti, un consiglio per tutti,  partecipava sentitamente alla condivisione del bisogno; per trovare soluzioni si spendeva in prima persona ed insieme agli altri.E’ stata un esempio di umiltà, di saggezza, di generosità oltre che di fede ed anche di grande fiducia nell’uomo.
Le persone che sono passate da noi e che hanno conosciuto Nicoletta, tutti i soci e i volontari dell’Associazione Progetto Accoglienza la ricordano così e la ringraziano per aver fatto un pezzo di strada insieme.

I commenti sono chiusi.