Omaggio a Lucio Dalla al Piccolo Teatro di Rufina oggi 6 aprile

Omaggio a Lucio Dalla al Piccolo Teatro di Rufina

Sabato 6 aprile con un gruppo di cantautori emergenti

Un evento musicale da non perdere al Piccolo Teatro di Rufina!
Sabato 6 aprile alle ore 21.15 “Come è profondo il mare”, un emozionante omaggio ad un pezzo di storia della musica italiana: l’indimenticato Lucio Dalla.
Protagonista un inedito gruppo di artisti, di cantautori emergenti, provenienti da percorsi e strade diverse, i quali si sono incontrati per omaggiare a loro modo il grande Lucio.
Si tratta di 5 talenti indiscutibili, che vi andiamo di seguito a presentare.


Tommaso Novi: pianista e cantautore pisano, già parte del duo “I Gatti Mézzi”. Nel 2017 è uscito “Se mi copri rollo al volo”, il suo primo album solista, osannato dalla critica e acclamato dal pubblico. Ha da poco pubblicato il libro “Mi sono scavato la casa” (Ouverture).


Luca Guidi, chitarrista e cantautore livornese. Ha scritto canzoni per artisti come Mauro Ermanno Giovanardi e il Sinfonico Honolulu. Nel 2017 ha pubblicato assieme a Luca Carotenuto un album di inediti dal titolo “L’Epoca d’oro” e al momento lavora al suo primo album da solista.


Giulia Pratelli, cantautrice pisana, ha collaborato con artisti del calibro di Fiorello, Marco Masini ed Enrico Ruggeri. “Tutto bene” è il suo album di inediti uscito nel 2017 e prodotto da Zibba. Nel 2018 ha vinto il Premio Inedito Colline di Torino, il miglior testo al Premio Lauzi e si è classificata terza al Premio Lunezia. Quest’anno è finalista al Premio De André.


Gio Mannucci, ha pubblicato 5 album con band come Sinfonico Honolulu e Mandrake. Ha collaborato con l’artista americana Lisa Papineau. “Acquario” (2017) è il suo primo disco da solista. Porta in giro per lo stivale il suo progetto, anche aprendo i live di artisti del calibro di Diodato, I Ministri e Gazzelle.

Insieme a loro, ad accompagnarli in questo percorso ci sarà Daniele Catalucci, bassista dei Virginiana Miller e di Orchestracz. Un tour che ha raccolto continui sold-out nelle precedenti date tra Roma e la Toscana.

 

SAVERIO NEPI

I commenti sono chiusi.