Masters incontra De Andrè stasera a Scarperia

SPOON RIVER a Scarperia

con “Masters incontra De Andrè

venerdì 5 settembre 2014
ore 21,30

fabrizio-de-andre.jpeg

il Teatro Idea di Vieri Chini, l’interpretazione musicale di Marilisa Cantini e Sauro Pasi insieme a “Semplicemente Coro” e la coreografia dell‘Artistica Mugello sono gli interpreti di un evento che inaugura la nuova stagione dello spazioculturale del “Garibaldi” a Scarperia, in largo De Andrè/via Lippi a Scarperia

Lo spettacolo trae ispirazione dal grande testo poetico dello scrittoreamericano Edgard Lee Masters, che compose le poesie dell‘“Antologia di Spoon river”, una raccolta di 244 epigrafi di uomini e donne che dopo la morte rievocano la propria vita e le loro disavventure.

Il libro fu ispirazione per una intera generazione e Fabrizio de Andrè ne colse lo spunto per realizzare il disco che intitolò “Non al denaro ne’ all’amore ne’ al cielo”, composto da nove canzoni, alcune indimenticabili e veri punti di riferimento per la tutta la canzone moderna.

Saranno gli attori del teatro Idea a ricreare i personaggi citati dal libro, nello spazio dell’arena estiva del Cinema, trasformata nell’occasione nel cimitero di Spoon River. Insieme alle musiche ed alle voci del coro.

A precedere lo spettacolo, che avrà inizio alle 21.30, l’Osteria de Le Belle Idee, il ristorante vegetariano gestito dall’Associazione Culturale Arzach (come le altre strutture di spettacolo e di cultura presenti in questo nuovo polo culturale mugellano) proporrà un menù sardo-genovese, con alcune delle ricette scritte proprio da De Andrè per la cucina della sua azienda agricola in Sardegna.

Parte del ricavato sarà destinato al restauro dell’Organo Monumentale Stefanini.

Le prenotazioni per la cena si ricevono e lo spettacolo

                                allo 055/8430341 – 328/6268175 – 328/0005164

 

lo spettacolo si terrà anche in caso di maltempo, all’interno della Sala Garibaldi.

I commenti sono chiusi.