Martedi 21 maggio conferenza su Giuliano Vangi a Barberino

L’Associazione culturale Amici di Giuliano Vangi, con il patrocinio del Comune di Barberino di Mugello e la collaborazione dell’associazionismo locale, propone la terza iniziativa  del programma di INCONTRI PUBBLICI denominato

Il mARTEdì tra AMICI

Martedì 21 maggio – ore 21,15, presso la Sala del Palazzo Municipale di Barberino di Mugello, presentazione del saggio di Marco Pinelli:

 

“GIULIANO VANGI E IL SACRO.

Alla ricerca dell’Assoluto”

Il prof. Marco Pinelli ripercorre la sua interpretazione dei disegni di Giuliano Vangi su Papa Francesco presentata a Scarperia nel Palazzo dei Vicari in occasione dell’esposizione delle tavole che accompagnano i testi del libro sulla figura di Papa Bergoglio. Vangi elabora una personale lettura della biografia e del pontificato di Papa Francesco; Pinelli ne dà la sua interpretazione.

Così come per l’arredo liturgico realizzato da Vangi per la nuova Chiesa di Cintolese, inaugurata nel mese di marzo 2019, dedicata a San Massimiliano Kolbe: l’altare, il Crocifisso, l’ambone e la sedia del celebrante. Il complesso plastico eseguito da Vangi costituisce il cuore e il fulcro liturgico dell’edificio e delle sue funzioni catturando, inevitabilmente, l’attenzione dei fedeli e dei visitatori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *