“Le relazioni familiari nell’era delle reti digitali”. Due incontri a Borgo san Lorenzo

“Le relazioni familiari nell’era delle reti digitali”

 

 

La rete delle consulte dei genitori del Mugello, in collaborazione con il Forum Toscano delle Associazioni per i diritti della famiglia,  organizza due incontri dedicati alle nuove sfide educative  proposte dalle nuove forme di comunicazione e dalle nuove tecnologie  al fine di  promuovere libertà e senso di responsabilità.

Il primo incontro è previsto sabato 21 aprile dalle 10 alle 12,30 a Vila Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo con la partecipazione del Dott. Alberto Valsecchi, psicologo e psicoterapeuta, che parlerà dell’educazione e delle relazioni ai tempi di internet e dei social “ rischi e potenzialità , suggerimenti pedagogici”.

Il 12 maggio sempre a Villa Pecori con lo stesso orario interverrà  la dott.sa Cathia Alldeghi, psicologa, che parlerà del bullismo tradizionale e del cyber bullismo  a confronto nell’era digitale, come  riconoscerli e quali interventi educativi adottare. Questo secondo appuntamento si svolge nell’ambito di “Mugello da Fiaba” sempre dalle 10 alle 12,30.
Gli incontri sono rivolti in particolare ai genitori e agli insegnanti delle scuole secondarie di primo grado e dei primi anni delle superiori ed hanno il patrocinio del comune di Borgo San Lorenzo e della Pro Loco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *