Le iniziative natalizie alla Rsa Giotto di Borgo san lorenzo

Un mese ricco di appuntamenti, quello che si aprirà tra pochi giorni presso RSA Giotto, a Borgo San Lorenzo: dalla presentazione del libro di Evelina Salmoni, che dedica un importante ritratto alla Borgo San Lorenzo dei nostri giorni, fino ai festeggiamenti che vedranno protagonista tutta la cittadinanza, organizzati e animati proprio dagli ospiti della RSA, per momenti di coinvolgimento di tutte le generazioni, contro la solitudine e l’abbandono delle categorie più fragili.

Appuntamento, quindi, giovedì 7 dicembre alle ore 15:30, con la presentazione del libro “IL GATTO DEL CORTILE” di Evelina Salmoni, edito da Il Papavero: la vera storia, interamente ambientata nella Borgo san Lorenzo dei nostri giorni, di una donna che canta la sua visione di vita attraverso le sue poesie e il suo gatto dal manto nero, musa ispiratrice dell’opera. La presentazione è coordinata da Giuliano Marchese e vede la presenza dell’autrice.

Venerdì 8 e sabato 9 dicembre saranno invece giornate dedicate ai piccoli della comunità, con un laboratorio natalizio che, a partire dalle 14, vedrà coinvolti i bambini del catechismo di Vespignano e chiunque voglia partecipare per costruire, in maniera condivisa ed educativa, gli addobbi per l’albero di Natale in giardino.

Mercoledì 13 dicembre, infine, sempre presso la RSA Giotto di Borgo San Lorenzo, si terrà la Festa di Santa Lucia, con uno spettacolo animato dai Giullari Senza Fissa Dimora, e dagli ospiti della struttura, per coinvolgere tutta la cittadinanza in un momento divertente e giocoso senza barriere di età e condizione.

Per informazioni e per scoprire gli altri appuntamenti, visitate https://www.lavillaspa.it/strutture/rsa-giotto/, chiamate il numero 055 8459117 o visitate la pagina Facebook di RSA Giotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *