La nona edizione di “Una Nota Per…”. Stavolta per Amatrice

La nona edizione di “Una Nota Per…”. Stavolta per Amatrice

Anche quest’anno le ragazze e i ragazzi dell’Associazione Amici delle Biblioteche, un gruppo di studenti universitari attivi presso la Biblioteca di Borgo San Lorenzo, ripropongono “Una Nota Per…”, l’iniziativa culturale a scopo benefico che per questa nona edizione sarà dedicata a raccogliere fondi per un progetto che riguardi il mondo della scuola o della cultura nelle zone del Centro Italia colpite dal terremoto nell’estate del 2016.

Quest’anno l’evento, che come sempre si terrà nei giardini di Piazza Dante, si svolgerà durante la manifestazione “Stradarte”.

Oltre al consueto sostegno del Comune di Borgo San Lorenzo, “Una nota per…” vedrà la collaborazione di Radio Mugello, AVIS Borgo San Lorenzo, Liberamente ed altre Associazioni del territorio.

Il concerto avrà inizio sabato 1 luglio dalle ore 18.00 alle ore 01.00 e domenica 2 luglio dalle ore 17.00 alle 24.00. Sul palco si alterneranno gruppi musicali di provenienza mugellana e fiorentina.

Oltre alla musica sono previste nei giardini un punto ristoro, birreria ed altre attività.

Queste le destinazioni dei fondi raccolti negli anni precedenti:

  • Con la prima edizione della manifestazione, nel 2009, l’Associazione ha devoluto i proventi ai terremotati d’Abruzzo.
  • Nel 2010 al progetto Unicef per la costruzione di scuole in Angola
  • Nel 2011 è stata rinnovata l’area ristoro per le madri in gestazione del reparto materno-infantile dell’Ospedale del Mugello.
  • Nel 2012 è stato acquistato il test ADOS per la diagnosi di soggetti con sospetto di sindrome autistica, donato al reparto di salute mentale, infanzia e adolescenza dell’ASL di Borgo San Lorenzo.
  • Nel 2013 sono stati acquistati e donati materiali informatici e per la didattica agli I.I.S. Chino Chini e Giotto Ulivi.
  • Nel 2014 abbiamo devoluto il contributo a favore del “Comitato la Frana di Panicaglia”
  • Nel 2015 abbiamo acquistato un defibrillatore che è stato installato nella palestra delle scuole di Via Leonardo da Vinci.
  • L’anno scorso abbiamo destinato borse di studio per l’Istituto Giotto Ulivi.

I commenti sono chiusi.