Il Sogno di Giotto a Villa Campestri il 19 agosto

Dopo tre anni di repliche, sabato 19 Agosto a Villa Campestri (Vicchio) ore 21,15, ultima replica della stagione dello spettacolo IL SOGNO DI GIOTTO di e con Marco Paoli.

Il pittore in età avanzata,  dopo una vita passata in giro per l’Italia, tra Padova, Roma, Napoli, Assisi a dipingere i meravigliosi affreschi lo hanno reso immortale, fa ritorno alla casa che lo vide nascere. In una magica notte d’estate, mentre aspetta che sia pronta la cena, Giotto è visitato da personaggi che in una atmosfera mista tra sogno e realtà gli fanno ripercorrere la sua straordinaria e incredibile vita. Giotto divenuto, a differenza di altri artisti, famoso e ricco in vita, torna alla sua terra nella sua famiglia e racconta se stesso e la sua vita tramite i personaggi a lui contemporanei che hanno reso quel periodo storico ricco di avvenimenti e artisti straordinari.

Un misto di narrazione porterà lo spettatore storica e di fantasia che in una magica atmosfera di sogno.

DI seguito il CAST: Marco Paoli, Gabriella Vallini, Matteo Berretti, Enzo Cavaciocchi, Matteo Lucii, Matteo Ostuni, Tommaso Nazzi, Pietro Berretti. Musiche di Niccolò Chiaramonti. Da un’idea di Tebaldo Lorini.

I commenti sono chiusi.