Il gruppo di autoaiuto a Borgo San Lorenzo. Incontro il 21 aprile

Il gruppo di autoaiuto a Borgo San Lorenzo. Incontro il 21 aprile

“…con il cuore e con la mente…”

Dal 2014 si è costituito a Borgo San Lorenzo un gruppo di autoaiuto che si riunisce il martedi dalle 21 alle 23 presso il Centro Incontri in piazza Dante 33.
L’auto mutuo aiuto è un processo, un modo di trattare i problemi concreti che ciascuno si trova a fronteggiare nella propria vita: malattie, separazioni, lutti, disturbi alimentari, problemi affettivi. Parlare di questi problemi con altre persone che hanno attraversato tali esperienze può aiutare ad affrontare le difficoltà quotidiane ed imparare a riconoscerle per il futuro.
Nel gruppo è possibile trovare accoglienza , ascolto e  condivisione di tutto ciò che si può raccontare del nostro vissuto con attenzione alla riservatezza.
Il gruppo è aperto e, dopo il contatto telefonico, si ha la possibilità di un colloquio preliminare per capire meglio e chiedere un approfondimento  su cosa si può trovare nell’autoaiuto.

Il gruppo è Socio del Coordinamento Toscano per l’Auto-mutuo-aiuto (Help) e della Banca del Tempo di Borgo San Lorenzo ed ha il patrocinio della Società della Salute del Mugello.

Per promuovere la cultura dell’autoaiuto è stato organizzato un incontro per Sabato 21 aprile dalle  9 alle 12 presso il Centro Incontri in p.za Dante 33 a Borgo San Lorenzo  aperto a tutti gli interessati con lo scopo di formare una rete tra operatori, volontari ed educatori per esplorare le risorse del Mugello e creare nuovi gruppi di auto aiuto.

Per informazioni 334 3292265 oppure 320 0462982.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *