I maestri del Maggio oggi in S.Omobono a Borgo. Ingresso gratuito

MAGGIO MUSICALE FIORENTINO SABATO IN SANT’OMOBONO

Appuntamento alle 16.30 con i professori dell’Orchestra

Proseguono a Borgo San Lorenzo gli eventi del cartellone del “Maggio Metropolitano”, il progetto che sta portando nei Comuni della cintura fiorentina, gli appuntamenti con la musica del Maggio Musicale Fiorentino. Un ciclo di incontri reso possibile dallo stanziamento della Città Metropolitana di Firenze e organizzato  in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e Firenze dei Teatri.

Sabato 21 Ottobre alle 16.30 presso l’Oratorio di Sant’Omobono è previsto il concerto dei Professori Dell’orchestra del Maggio: Gregorio Tuninetti al flauto, Alessandro Potenza all’oboe, Leonardo Cremonini al clarinetto, Alberto Simonelli al corno e Gianluca Saccomani al fagotto. In programma musiche di Franz Joseph Haydn, Wolfgang Amadeus Mozart, Ferenc Farkas, Jacques Ibert e Paul Hindemith.

Sono invece ancora aperte in Biblioteca, le iscrizioni per assistere gratuitamente, come gratuito è il trasporto in pullman da e per Firenze, alla prova di lavoro del Concerto Fedoseev di venerdì 27 Ottobre. La partenza da Borgo San Lorenzo è fissata per le 13.45 davanti al Palazzo Comunale. Come detto è obbligatoria la prenotazione in Biblioteca.

Gli appuntamenti previsti a Borgo San Lorenzo si chiuderanno con la conferenza dal titolo “Passioni gitane – La Carmen di Georges Bizet”, a cura di Maddalena Bonechi, che si terrà martedì 12 Dicembre alle 21.00 presso Villa Pecori Giraldi.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

I commenti sono chiusi.