I festeggiamenti di San Francesco

Come ogni anno, al Villaggio San Francesco di Scarperia, il 4 ottobre è giorno di festa. In questa giornata e non solo, sono previsti una serie di appuntamenti sia religiosi che ricreativi per festeggiare il Santo di Assisi.

San Francesco, Patrono dell’omonimo  Villaggio di Scarperia, viene festeggiato sia dalla locale Fraternità dell’Ordine Francescano Secolare di San Carlo, sia dall’organizzazione che ospita le opere assistenziali del Villaggio, volute da Padre Massimo da Porretta, Francescano Cappuccino, molto conosciuto in tutto il Mugello.

san-carlo

Il programma delle attività ricreative prevede una serie di appuntamenti per gli Abitanti del Villaggio San Francesco, che avranno come clou, l’appuntamento di martedi 4 ottobre alle ore 21 con il concerto dei Montuschi Folk al Compostela Forum.

 

Il programma degli eventi religiosi invece, inizierà lunedi 3 ottobre alle ore 21 presso la Chiesa del Convento dei Cappuccini di Borgo San Lorenzo dove si celebrerà il “Transito di San Francesco”, momento di preghiera molto importante dove all’interno di questo evento, tutta la Famiglia Francescana, rinnoverà le professioni all’Ordine Francescano.

Il 4 ottobre in occasione della Solennità di San Francesco, alle ore 10,30 si svolgerà la S. Messa Solenne presso la Chiesa del Villaggio San Francesco e la stessa celebrazione si ripeterà alle ore 19 presso la Chiesa del Convento dei Padri Cappuccini di Borgo San Lorenzo.

cappuccini

In questo periodo inizieranno anche gli incontri della Fraternità dell’Ordine Francescano Secolare di San Carlo. Questi appuntamenti si svolgono ogni martedi con inizio alle ore 19 presso il Cenacolo P. Massimo da Porretta accanto al Convento dei Padri Cappuccini di Borgo San Lorenzo e sono aperti a tutti.

 

I commenti sono chiusi.