Grune Linie si stamperà

Venerdi 18 alle ore 19 nello spazio Liberamente Circus in piazza del mercato a Borgo San Lorenzo nell’ambito di ViviLoSport si è parlato ancora del progetto editoriale di Giancarlo Barzagli sulla Linea Gotica, “Grune linie”, che vede la collaborazione di WuMing 2 con un racconto inedito sulla 36° Brigata Garibaldi. Per realizzare il libro fotografico  Giancarlo ha lanciato una campagna di raccolta fondi impegnativa che si concluderà nei prossimi giorni ma che, possiamo anticiparlo, ha raggiunto pienamente lo scopo.

Il libro verrà stampato grazie alla passione di Giancarlo e al sostegno di tante persone che hanno creduto in questo che è un vero progetto culturale. Una riflessione storica sull’importanza della Resistenza nella nascita della nazione ma anche nella formazione di una coscienza democratica. Un’esperienza prima di vita e poi militare.

Sul sito del Fatto Quotidiano è comparso un bell’articolo in cui viene descritta molto bene la particolarità delle vicende legate alla storia di questa Brigata Partigiana e l’importanza del lavoro di Giancarlo per la riscoperta di questi luoghi del nostro appennino.

 

 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/05/17/resistenza-in-un-libro-fotografico-storia-volti-e-sentieri-della-linea-gotica-wu-ming-2-cosi-nacque-la-piccola-repubblica-della-36esima-brigata/4357788/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *