Giulietta e Romeo al Giotto di Borgo con gli ospiti delle Rsa

Romeo e Giulietta

Sabato 13 Aprile, alle ore 16.00, al Teatro Giotto di Borgo S. Lorenzo andrà in scena Romeo e Giulietta, frutto della collaborazione tra Non Faremo Molto Rumore per Nulla e il Comune di B.S.L.

La vicenda di questa particolarissima messinscena è ambientata tutta in una RSA nella quale risiedono i due protagonisti.

“L’idea – spiega il regista Matteo Cecchini – nasce proprio dalla voglia di raccontare una storia d’amore tra persone non più giovanissime, osteggiate in questo caso, dalle famiglie composte da figli e nipoti. Un inno all’amore che, è proprio il caso di dirlo, non ha età.”

Da questo primo spunto di riflessione è nata una collaborazione con le 4 RSA del Comune di B.S.L (Beato Angelico, Giotto, S. Giuseppe e S. Francesco) nelle quali è stato svolto un piccolo laboratorio teatrale.

“Il percorso fatto insieme è già un gran risultato – continua Cecchini – ma la soddisfazione di riuscire a portare più di 40 ospiti a recitare al Teatro Giotto di Borgo ha un valore per noi e per loro altissimo. Esserci è necessario. Sul palco ci saranno anche 12 attori non professionisti del Mugello e alcuni Animatori delle diverse strutture. Insomma quasi 70 persone.
A tal proposito un ringraziamento speciale all’Assessore Cristina Becchi per aver creduto fin da subito in questo folle progetto.”

Il progetto è sostenuto anche dalla Società della Salute, la Protezione Civile, il CRS, la Misericordia di B.S.L, la Misericordia di Scarperia e S. Piero e La Caldana Teatro.

L’ingresso è gratuito ma la prenotazione obbligatoria.

Per prenotare chiamare il 3332117670.

I commenti sono chiusi.