5° giornata “Simpaticamente insieme” domenica 20 a Villa Aurora

‘Giornata speciale’ per ragazzi disabili domenica prossima 20 gennaio 2019 a Villa Aurora a cura del “Movimento Solidale” e “I colori delle stelle”

  • Il prossimo 20 gennaio 2019 a Villa Aurora (www.villaauroramugello.com) avrà luogo la “5° Giornata simpaticamente insieme”, grazie anche ai ricavi nella maggior parte della vendita del libro “Bentornate a casa” (“Bentornate a casa” è … diventato un libro) prima mostra solidale nel periodo di Natale 2017 di “cartoline viaggiate e non”, diventata poi un libro a cura di Franco Gradilone. Con il Patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero, con il supporto artistico dell’Associazione Culturale “I colori delle stelle” e la Direzione Artistica del “Movimento solidale” di Scarperia e San Piero a Sieve del quale lo stesso Franco Gradilone è deus ex machina.  Una iniziativa a scopo benefico con gli artisti e scrittori quali Maurizio Florenzani, Fabrizio Scheggi, Leonardo Santoli, Franco Gradilone e Ezio Alessio Gensini. Come certo ricorderete furono esposte cartoline “viaggiate” di Scarperia, raccolte e collezionate da Franco Gradilone, con proiezioni delle cartoline riprodotte ai “tempi nostri” grazie al fotografo Maurizio Florenzani. C’erano anche cenni storici degli ambienti ritratti nelle cartoline realizzati per l’occasione dallo storico Fabrizio Scheggi. A completare il tutto le poesie ed i racconti brevi di Ezio Alessio Gensini ed il quadro di Leonardo Santoli.
    • Una iniziativa che già sabato 3 febbraio 2018 ha offerto una giornata speciale ai ragazzi e le ragazze diversamente abili del “Delphino” e “Indaco” a Villa Adami di San Piero a Sieve . Con il saluto e il supporto fin dalla inaugurazione della mostra stessa del Consigliere Regionale Fiammetta Capirossi e del Sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti. In allegria e con entusiasmo anche grazie al contributo di Franco Gradilone, Ezio Alessio Gensini, Maurizio Fiorenzani, Amalia Curino, Adele Gradilone, Marco Bolognesi, Rossella Atzori, Carlo Fabiani e Renzo Brandinu. Il Comitato Pensionati e Paola Lai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *