Giornata mondiale del Jazz , concerto gratuito a Pontassieve oggi 29 aprile

Anche quest’anno in occasione della ” Giornata mondiale del jazz UNESCO” il Comune di Pontassieve in collaborazione con la scuola comunale di musica e l’associazione Sound organizza un grande concerto Concerto. Il titolo già di per se esemplificativo è “Storyville”. Storyville è stato dal 1890 al 1917 il quartiere a luci rosse di New Orleans che ha visto nascere non solo la musica jazz ma anche tanti geniali musicisti come KING OLIVER, Scott Joplin, Luis Armstrong e tanti altri.

Il concerto si terrà il 29 aprile alle ore 21 nella Sala delle Eroine del comune di Pontassieve.

Il progetto voluto e realizzato dal trombettista Franco Baggiani sarà una bella opportunità per gettare lo sguardo su quella che può essere a buon diritto definita la vera musica classica americana addentrandosi poi nella genialità di Luis Armstrong che attraverso la sua musica, sempre attuale e contemporanea, ci porta direttamente in un epoca fantastica e piena di contraddizioni.

Ospite del concerto il chitarrista spagnolo di Castellòn de la Plana Fernando Marco . Con: Franco Baggiani-tromba, Susanna Crociani sax alto e soprano, Giacomo Downie sax baritono e direzione musicale, Alberto Rosadini batteria. Impossibile non battere il piede impossibile perdere questo concerto dove dixie e stomp serrati vi entusiasmeranno.
INGRESSO GRATUITO

I commenti sono chiusi.