Franco Baggiani-Fernando Marco Quintet a Firenze il 28 aprile

 

L’etichetta fiorentina Sound records, dedita al jazz contemporaneo dal 1997 presenta  Il Franco Baggiani-Fernando Marco Quintet. Venerdi 28 aprile ore 21.30 presso Porto di Mare via Pisana 128 a Firenze

La collaborazione fra i due musicisti si è formata grazie all’incontro tra il chitarrista spagnolo Fernando Marco e il trombettista fiorentino Franco Baggiani avvenuto a  Castellon de la plana nel 2014, città natale del chitarrista durante alcune jam session.
La  musica del quintetto compie un volo pindarico sul jazz di ieri e di oggi attraverso le melodie che hanno reso celebre il genere e le composizioni più attuali tratte dai repertori dei due musicisti. Il percorso del quintetto cerca, grazie all’interplay tra i cinque  musicisti una esplorazione del linguaggio universale che accomuna e caratterizza l’essenza di un’arte che ha attraversato il novecento.

Il quintetto riesce a rileggere gli standard è gli originals della letteratura jazzistica con una disposizione sempre versatile e propositiva.

Il Quintetto: Franco Baggiani tromba, Fernando Marco chitarra, Massimiliano Pinzauti piano elettrico,Antonio Torrini contrabbasso,Alessandro Benedetti batteria.

 

I commenti sono chiusi.