Concorso letterario Lo Scrittoio prorogata la scadenza al 9 luglio

L’associazione culturale Lo Scrittoio promuove  il bando della 14ma edizione del concorso letterario nazionale “Lo Scrittoio”.roberto
Quest’anno l’associazione ha deciso di dedicare una sezione a Roberto D’Antonio, giovane pubblicista di San Piero a Sieve deceduto il maggio scorso. In suo onore e con l’aiuto della redazione del settimanale Il Galletto, è stata istituita la sezione GIORNALISMO aperta a pubblicisti, professionisti e studenti di comunicazione media e giornalismo. Per la valutazione di questa sezione ci sarà una giuria di esperti formata da Carlo FUSARO,Prof. Ordinario del Dipartimento di Scienze Giuridiche e Direttore Responsabile de Il Galletto; Pietro MERCATALI, Direttore Editoriale de Il Galletto; Serena PINZANI, Caporedattore de Il Galletto. Sarà conferito anche un PREMIO SPECIALE da Carlo DUCCI, Capo Redattore di Vogue e Casa Vogue.
Sono sempre presenti le tre sezioni storiche: narrativa a tema libero, poesia a tema libero, narrativa rivolta ai bambini delle terze, quarte e quinte elementari. Anche la collaborazione con le scuole elementari del Mugello continua e le opere finaliste della sezione per bambini verranno proposte agli studenti che decideranno un loro vincitore preparando appositamente il premio speciale.

I commenti sono chiusi.