Cinema Ritrovato al Garibaldi di Scarperia

CINEMA RITROVATO

è la denominazione di una singolare ed affascinante Rassegna di films che l’Associazione Culturale Arzach propone con una serie di date da ottobre fino ad aprile del prossimo anno, al CINEMA GARIBALDI di Scarperia.

Si tratta di alcuni capolavori del cinema, che hanno fatto la storia della “settima arte” e che rappresentano dei capisaldi della produzione di cinema di tutti i tempi: tutto ciò, grazie al sapiente lavoro della Cineteca Nazionale di Bologna che ha magistralmente restaurato (nel colore, nel sonoro, nel montaggio, nella resa cromatica generale) nove titoli indimenticabili, tutti ritrasformati in formato digitale.

 

Seguiranno poi le proiezioni di:

FREAKS di Ted Browning (ven. 11 novembre)
LA MORTE CORRE SUL FIUME di Charles Laughton (ven. 18 novembre)

e quattro titoli fra gennaio ed aprile 2017: (“Il mago di Oz”, “Il Monello” di C. Chaplin, “il Disprezzo” di J.L.Godard, “Dersu Uzala” di Akira Kurosawa, “Gli amori di una bionda” di Milos Forman)locandina_freaks

La rassegna ha il patrocinio dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello ed il contributo di Spi-Cgil.
Presso tutte le Biblioteche del Sistema Bibliotecario del Mugello e Val di Sieve si possono trovare carnet di acquisto a più proiezioni a prezzi particolarmente scontati.

Per informazioni: 3339666627- promozione.cinemagaribaldi@gmail.com

I commenti sono chiusi.