Cena multietnica a Polcanto

Ieri sera a Polcanto anche il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni per conoscere i 12 migranti ospiti della coop Il Cenacolo

In Mugello in 200 alla cena multietnica per accogliere i migranti e scambiarsi tradizioni in cucina 

A fine serata lanterne in cielo in segno di solidarietà e unione

 

polcanto

Firenze, 28 luglio 2016 – Una cena per conoscersi e raccontare le proprie tradizioni in cucina con un menù a base di piatti toscani e piatti africani. Ieri sera a Polcanto si è tenuta la prima cena fra i migranti ospitati nella struttura gestita dalla cooperativa il Cenacolo e i cittadini di Polcanto che hanno voluto invitarli a cena per conoscersi e presentare la propria comunità. Alla cena, a cui hanno partecipato oltre 200 persone e i 12 migranti ospiti del Cenacolo, ha preso parte anche il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni. A fine serata migranti e cittadini hanno acceso insieme le lanterne lasciate volare in cielo in segno di solidarietà e unione.

cenacolo 2

“E’ stata una bellissima iniziativa – spiega Davide Delle Cave, responsabile in Mugello per la coop Il Cenacolo – che racconta un percorso d’integrazione in cui la comunità si è resa protagonista in modo più che virtuoso. E’stata una serata molto interessante che ha aiutato a far comprendere  la storia di questi ragazzi e ha dato loro una possibilità per raccontare il proprio passato attraverso un linguaggio universale come quello del cibo.”

cenacolo

 

 

I commenti sono chiusi.