Celebrazioni per i 100 della Grande Guerra a Scarperia e San Piero

l 3 e 4 novembre celebrazioni per i 100 anni

dalla fine della Prima Guerra mondiale

Due giornate dedicate al ricordo e alla memoria, con la collaborazione dei Gruppi Alpini di Scarperia e San Piero, il 3 e il 4 di novembre si terranno le manifestazioni su tutto il territorio di Scarperia e San Piero nell’ambito delle celebrazioni dei 100 anni dalla fine della prima guerra mondiale, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Un ricco programma aperto a tutti i cittadini:

Sabato 3 novembre 2018 alle ore 18.00 si terrà il concerto della Fanfara della Val Camonica, presso il sagrato della Pieve di San Pietro a San Piero; alle ore 19.00 è prevista la deposizione della corona di alloro al Parco della Rimembranza a San Piero a Sieve con suono del silenzio fuori ordinanza; alle ore 21.15 Concerto della Fanfara della Val Camonica presso la Chiesa di SS. Jacopo e Filippo a Scarperia.

Domenica 4 novembre 2018 alle ore 8,45 ci sarà l’alzabandiera presso il Parco della Rimembranza a San Piero a Sieve; alle ore 9.30 alzabandiera presso il Monumento ai Caduti in Viale Matteotti a Scarperia, a seguire deposizione della corona di alloro e suono del silenzio fuori ordinanza. Alle ore 10.30 proseguono le celebrazioni con la Santa Messa a Scarperia e alle 11.30 ci sarà un breve concerto della Fanfara della Val Camonica nell’atrio del Palazzo dei Vicari. Alle 12.00 terminano le celebrazioni con il suono dello storico campanone.

 

I commenti sono chiusi.