CantàMaggio a Barberino dal 4 al 7 maggio

Torna il CantàMaggio a Barberino di Mugello con il palio fra i rioni. Dal 4 al 7 maggio si svolgerà per le vie e piazze dei rioni  l’edizione 2017 del CantàMaggio promossa dalla Pro Loco in collaborazione con varie associazioni.
Giovedi 4 è prevista la serata inaugurale  con il corteo e la partecipazione della Filarmonica Giuseppe Verdi alle 18,30, alle 20,30 la corsa delle carrette pazze e a seguire la gara della sfoglia. Alle 22 concerto del gruppo AMERICAN BREAKFAST.
Venerdi 5 nel centro storico la corsa del Martinaccio e alle 22 al rione Giraldola il tiro alla fune femminile a conclusione dj set.


Sabato 6 maggio alle 15 al rione Badia I carretti allo Sterzo e musica con i Bloco Bandito. Alle 17 il gioco La Staffeta Paesana ealle 21 al Rione GIudea il Tiro alla fune maschile.Alle 22 musica con Fantasia Pura Italiana.

Domenica 7 maggio giornata conclusiva alle 11 al Rione Pesa La Corsa delle Botti e nel pomeriggio, dopo la premiazione alle ore 15,  la sfilata dei gruppi maggiaioli con la partecipazione del gruppo di Accettura (Basilicata). Saranno oltre 100 i maggiaioli provenienti dal Mugello e dalla zone limitrofe. Alle  17,30 la sfilata della Api Allegoriche e alle 18,30 l’esibizione dei maggiaioli di Accettura.

Durante i quattro giorni del CantàMaggio si svolgeranno tornei sportivi e tutte le sere si potranno degustare specialità gastronomiche.

http://www.cantamaggiobarberino.it/

I commenti sono chiusi.